Coppa Italia, Pioli prepara il Milan: “Ibra out, gioca Giroud”

MILANO –  “La Coppa Italia è un’opportunità per dimostrare le nostre qualità. Dobbiamo fare il nostro meglio”. Così Stefano Pioli si prepara agli ottavi di finale che il suo Milan dovrà affrontare contro il Genoa di Shevchenko pronto al suo ritorno a San Siro in veste di allenatore dei rossoblù. Un match importante per i rossoneri che vogliono dare il meglio nella competizione, come sottolineato dal tecnico emiliano: “Il primo obiettivo è vincere domani. Il Genoa sta vivendo un momento delicato, quindi mi aspetto una squadra molto determinata. Dovremo essere pronti e preparati per fare una grande partita”. Alla vigilia della sfida, Pioli svela anche la possibile formazione: Ibra non ci sarà, è un peccato perché ci viene a mancare un ricambio importante durante la partita. Giroud sta bene, è vicino alla sua condizione ottimale. Sarà lui a guidare il nostro attacco domani. Metteremo in campo la formazione migliore, quindi giocherà Maignan. Tatarusanu è stato fermo una settimana, non so se sarà a disposizione per domani. Tutti coloro che sono reduci da infortunio hanno bisogno di allenarsi, ma anche di giocare per mettere minuti nelle gambe”.

Milan, Tomori è guarito dal Covid

Guarda il video

Milan, Tomori è guarito dal Covid

Pioli avverte il Milan: “Shevchenko è intelligente”

Pioli si prepara a sfidare un Genoa ferito e non vuole cali di concentrazione: “Sheva è intelligente, è un allenatore capace e gli auguro il meglio per la sua carriera. Purtroppo a tutti gli allenatori capitano momento così, ma lui è una persona intelligente e saprà tirare fuori il meglio anche da questa situazione difficile. Il nostro obiettivo è vincere la prossima partita, non guardiamo troppo avanti. La squadra si è preparata bene, è uscita bene dalla partita di Venezia. Non siamo ancora in tanti, ma siamo quelli giusti per cercare di fare bene”. Infine una battuta su Daniel Maldini: “Sta lavorando bene e crescendo tanto. E’ un giocatore più completo rispetto all’anno scorso, domani potrebbe essere l’occasione giusta anche per lui”.

Precedente Diretta Cremona Trieste/ Streaming video tv: sarà conferma per la Vanoli? (Basket A1) Successivo Tunisia-Mali, follia in Coppa d'Africa: l'arbitro fischia prima del 90'