Trentaduesimi di finale di Coppa Italia, avanzano Udinese, Genoa e Monza. Le prime tre squadre di Serie A in campo nella kermesse tricolore si sono qualificate ai sedicesimi di finale battendo rispettivamente Avellino (4-0), Reggiana (1-0) e Sudtirol (9-8 dopo i calci di rigore). Pass staccato anche dal Sassuolo: 2-1 al Cittadella.
Udinese, Monza e Genoa: chi affronteranno ai sedicesimi di Coppa Italia
L’Udinese di Runjaic ha avuto la meglio sull’unica squadra di Serie C che era rimasta in corsa dopo i 64esimi: l’Avellino. I biancoverdi hanno tenuto botta per i primi quartanta minuti, poi sono capitolati: gol di Brenner su assist di Thauvin, che ha raddoppiato su rigore a inizio ripresa prima che Lucca e il subentrato Davis chiudessero i conti. I friulani attendono di sapere chi tra Salernitana e Spezia gli contenderà l’acceso agli ottavi di finale.
Un gol di Messias al 65′ è invece bastato al Genoa per avere la meglio della Reggiana: ai sedicesimi l’avversaria sarà il Como o la Sampdoria.
Ha sudato le proverbiali sette camicie il Monza, che ha vinto ai rigori contro il Sudtirol dopo lo 0-0 maturato nei tempi regolamentari: per gli altoatesini fatale l’errore di Praszelik.
Mulattieri e Laurienté hanno invece reso vano il gol del momentaneo pari di Baldini in Sassuolo-Cittadella. Gli emiliani sfideranno la vincente di Lecce–Mantova; i brianzoli Venezia o Brescia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA