Coppa Italia: passa il Cittadella, Monza fuori, nel Benevento fa tutto Moncini

Per l’attaccante dei sanniti, autorete in extremis e gol-vittoria ai supplementari. La squadra di Stroppa si arrende a quella di Gorini

Sabato di Coppa Italia. Si giocano i trentaduesimi di finale. Con 4 gare in programma: 8 squadre impegnate, dalla A alla C. Dopo Benevento-Spal e Cittadella-Monza, in serata Hellas Verona-Catanzaro e Cagliari-Pisa.

BENEVENTO-SPAL 2-1

—  

Successo in extremis del Benevento: fa tutto il subentrato Moncini, croce e delizia dei suoi. Nonostante un rigore sbagliato in avvio (l’aveva procurato Di Serio, ma Thiam l’ha parato a Sau), la squadra di Caserta chiude il primo tempo in vantaggio con la rete di Improta. Nella ripresa la Spal acciuffa il pareggio in extremis: a tempo scaduto, l’autogol di Moncini vale l’1-1. Si va ai supplementari, dove l’attaccante si riscatta, segnando, al 121′, il rigore della vittoria (fallo di Dickmann e rosso a Di Francesco).

CITTADELLA-MONZA 2-1

—  

Passano i veneti, che eliminano il Monza di Stroppa, dopo una gara da 5 reti, di cui 2 annullate. Nel primo tempo tutti i gol regolari: Okwonkwo apre le marcature in avvio per il Cittadella, Carlos Augusto pareggia, ma Tounkara riporta avanti i suoi prima dell’intervallo. Nella ripresa segnano Gytkjaer del Monza ed il solito Tounkara: il Var annulla entrambe le reti.

HELLAS VERONA-CATANZARO

—  

Fischio d’inizio alle 20:45.

CAGLIARI-PISA

—  

Fischio d’inizio alle 21.

Precedente DIRETTA/ Psg Strasburgo (risultato 0-0) video streaming tv: si comincia! Successivo Che Napoli! Poker al Pescara: Insigne illumina, a segno anche Osimhen