Coppa Italia Novara, finisce qui. Il Chievo vince 3-0

Coppa Italia Novara, finisce qui. Il Chievo vince 3-0
© LaPresse

La squadra di Maran supera gli azzurri e prenota gli ottavi di finale contro la Fiorentinatwitta

VERONA – Finisce al Bentegodi il cammino del Novara in Coppa Italia: la squadra di Boscaglia viene sconfitta per 3-0 dal Chievo, che va gli ottavi di finale contro la Fiorentina. A decidere l’incontro a favore del Chievo, le marcature di Inglese, autore di una doppietta nel corso della prima frazione di gioco, e il tris di Cesar, ad inizio ripresa.

TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco, primo squillo da parte di Di Mariano, di tacco, su cross di Armeno. Al 14′ punizione di De Guzman da 25 metri, la palla termina sul fondo. Al 27′ però il Chievo passa in vantaggio con una bella giocata di Inglese (servito da De Guzman): prima supera Romagna e Troest, poi con il piede mancino, da centro area, scaglia la sfera all’angolino in basso a sinistra. Raddoppio praticamente immediato: al 30′ Troest atterra Inglese in area di rigore, per Pinzani non c’è dubbio, penalty. Dal dischetto Inglese insacca il 2-0, doppietta personale. Il Novara prova a reagire: Kupisz al 33′ conclude a fil di palo, poi al 39′ ci prova Galabinov di testa, alto. Al 43′ ancora Galabinov, la cui conclusione a girare indirizzata all’incrocio più lontano, termina fuori.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa, il Chievo colpisce ancora: Costa imbecca Cesar, che con il sinistro infila la sfera nell’angolino in basso a destra, 3-0. Al 10′ il Chievo sfiora anche il poker con Costa, ma la sua conclusione termina fuori. Il Chievo si fa vivo anche con Jallow (31′) che guadagna in calcio d’angolo. Il Novara va alla ricerca del gol della bandiera che meriterebbe: lo sfiora al 32′ Galabinov che, servito da Adorjan, manda a lato.

Tags: ChievoNovaracoppa italia

Tutte le notizie di Coppa Italia

Precedente Serie A Palermo, operazione alla mano per Henrique Successivo Sampdoria, Cassano si allena con la Primavera in attesa di gennaio