
SALERNO – La Salernitana vince il suo match di trentaduesimi di finale di Coppa Italia battendo allo Stadio Arechi la Ternana per 1-0. A decidere la sfida è stata una perfetta punizione al 7′ di Antonio Candreva, ai sedicesimi di finale la squadra di Paulo Sousa affronterà la vincente di Sampdoria-Sud Tirol.
Salernitana-Ternana 1-0, tabellino e statistiche
Vittoria di misura anche per il Lecce che supera il Como al Via del Mare grazie alla rete di Almqvist al 27′. I giallorossi di Roberto D’Aversa se la vedranno contro il Parma nel prossimo turno. Una sfida al proprio passato per il tecnico italo-tedesco, allenatore dei ducali dal 2016 al 2021.
Lecco-Como 1-0: tabellino e statistiche
Clamoroso Monza: la Reggiana di Nesta espugna l’U-Power Stadium
Dopo l’Empoli, ko 2-1 contro il Cittadella, altra eliminazione a sorpresa, con il Monza che perde (2-1) in casa contro la Reggiana. Eppure all’U-Power Stadium sembrava essere iniziato bene il match per i brianzoli di Palladino, in vantaggio al 22′ con l’ex Inter Danilo D’Ambrosio. Nella ripresa gli ospiti la ribaltano grazie a Nardi e al calcio di rigore di Cigarini. Nesta firma dunque un vero e proprio miracolo volando ai sedicesimi dove se la vedrà contro il Genoa, vittorioso per 4-3 sul Modena.
Monza-Reggiana 1-2: tabellino e statistiche
Sassuolo avanti ma con fatica: 5-2 a Cosenza ai supplementari
Allo Stadio San Vito-Luigi Marulla di Cosenza il Sassuolo vince per 5-2 dopo i tempi supplementari staccando il pass per i sedicesimi di finale dove affronterà la vincente di Spezia-Venezia. Cosenza in vantaggio dopo 7′ grazie al rigore di Tutino, gli emiliani però riescono a trovare il pareggio nei minuti di recupero (49′) grazie a Bajrami. Al 78′ il rigore trasformato da Pinamonti regala il vantaggio agli ospiti e quando la partita sembrava indirizzata Mazzocchi trova al 91′ la rete che porta la partita ai supplementari. Negli extra-time il Cosenza perde per doppia ammonizione Calò (100′) e al 105′ Ceide corregge in tap-in il colpo di testa di Volpato dopo la bella ma vana parata di Micai. Nel secondo supplementare i rossoblù alzano bandiera bianca con l‘auto-gol al 114’ di Martino e la rete di Mulattieri al 118′.
© RIPRODUZIONE RISERVATA