Coppa Italia, La Gumina lancia la Sampdoria: Salernitana fuori a testa alta

ROMA – Ha ripreso il via la Coppa Italia 2020/21 con le prime quattro gare del terzo turno eliminatorio (domani, mercoledì 28 ottobre, le restanti 12). 

La Gumina firma il successo della Samp sulla Salernitana

Com’era logico che fosse, Ranieri mette in atto un ampio turnover, lasciando a riposo anche Quagliarella e dando una chance da titolare a Silva e Keita. Al 7′ e al 24′ la Samp spreca due clamorose occasioni da gol con l’ex Monaco e Verre: nel primo caso l’attaccante spara addosso all’ex di turno Belec, nel secondo il centrocampista manda il pallone a lato col portiere immobile. E’ Belec il grande protagonista del primo tempo, parando ancora su Verre e Colley. La Salernitana inizia la ripresa col piglio giusto, non capitalizzando al meglio un tiro di Casasola, ma la Samp la punisce subito dopo con La Gumina, che rapace sfrutta un contropiede ideato da Verre. Castori toglie Giannetti (autore di un errore fantozziano) e Mantovani per giocarsi le carte Cicerelli e Djuric, ma la duplice mossa offensiva non paga dividendi e a passare il turno sono i doriani.

I RISULTATI

Sampdoria-Salernitana 1-0
Bologna-Reggina ore 15
Entella-Pisa ore 15
Pordenone-Monza ore 18

Precedente Bruges, Clement non si fida: "Lazio con tanti assenti, ma resta squadra forte" Successivo Lazio decimata dal coronavirus, solamente 12 calciatori agli allenamenti: chi gioca in Champions?

Lascia un commento