Coppa Italia, Inzaghi: «Forza Lazio, tutto è possibile»

Coppa Italia
Coppa Italia, Inzaghi: «Forza Lazio, tutto è possibile»
© @ Marco Rosi / Fotonotizia

Alla vigilia il tecnico si dice convinto che la sua squadra possa battere la Juventus. Gli fa eco Biglia: «Finale meritata sul campo: adesso vinciamola»

Sullo stesso argomento

ROMA – Se Massimiliano Allegri ha chiesto alla Juventus di battere la Lazio nella finale di Coppa Italia in programma domani sera all’Olimpico («E’ tempo di iniziare a raccogliere qualcosa»), Simone Inzaghi non ha ovviamente alcuna intenzione di lasciarli strada.  «Questa è una finale meritata per noi, ce la siamo conquistata sul campo e vogliamo vincerla – ha detto il tecnico nella classica conferenza stampa della vigilia –. Dovremo giocare con la solita mentalità, con la giusta interpretazione può accadere di tutto. Era meglio una Juve campione d’Italia? Conta poco, intanto sono contento da italiano che siano riusciti ad arrivare in finale di Champions. Per il resto noi stiamo bene e siamo consapevoli della nostra forza: è il momento giusto per giocare questa partita. Servirà la partita perfetta anche se già in campionato all’Olimpico avevamo fatto una buona gara. Solo con una prestazione da Lazio comunque potremo giocarci la sfida di domani. Siamo in un momento ottimo, abbiamo fiducia nei nostri mezzi e in questi mesi siamo cresciuti molto. Sono orgoglioso di allenare questa squadra così come di aver riportato i tifosi allo stadio: rivederlo pieno mi ha emozionato». Il discorso poi si sposta sulla tattica: «Possiamo giocare con la difesa a tre o a quattro ma, al di là dei moduli, conta la giusta interpretazione perché incontreremo una grande squadra come la Juventus, con grandissimi campioni. Dovremo cercare di essere veloci nel far girare la palla e mettere corsa, aggressività e determinazione». L’obiettivo di Inzaghi, oltre che negare il ‘triplete’ ad Allegri, è quello di centrarne uno tutto personale: «Ho vinto la Coppa Italia da giocatore e da tecnico della Primavera, spero possa essere di buon auspicio».

BIGLIA, PASTA DI CAPITANO – Dopo l’allenatore ha poi parlato Lucas Biglia, capitano della Lazio«Siamo contenti di essere arrivati fin qui – ha detto il regista argentino –. Abbiamo iniziato tra qualche difficoltà ma il mister Inzaghi ha messo tutto a posto con umiltà e lavoro anche se quanto fatto finora non conta: pensiamo solo alla partita di domani. Sarà la mia prima finale di Coppa Italia e voglio cogliere questa bella opportunità: non sarà una partita facile ma dobbiamo credere in noi, abbiamo lavorato bene in settimana e abbiamo tanta voglia di conquistare questo trofeo». Il capitano indica poi ai compagni la squadra da seguire: «Rispetto alle ultime partite contro la Juventus dovremo cambiare il nostro approccio ma ho fiducia perché siamo cresciuti. Serviranno cuore, intelligenza e determinazione: stiamo lavorando bene, dobbiamo essere sereni. Sarebbe bello riuscire a battere la Juventus per la prima volta domani sera. L’approccio, ripeto, sarà importante, nei primi minuti dovremo dimostrare di esserci e restare corti. Alzare il trofeo è qualcosa che si sogna la notte». Un sogno che tutto il popolo biancoceleste gli chiede di realizzare.

LAZIO, SEI TU L’ANTI-TRIPLETE? (VIDEO)

Precedente Serie A Genoa, differenziato per Laxalt e Simeone Successivo Serie A Milan, Montolivo non si allena con la squadra