Coppa Italia, il 7 agosto parte la caccia alla Juventus

Inizia con Como-Catanzaro (turno preliminare) la prima competizione ufficiale della nuova stagione. Nuovo format e con solo quattro formazioni di C inserite

Il nuovo format della Coppa Italia prenderà inizierà sabato 7 agosto con Como-Catanzaro, in programma a Novara alle 19. Il programma continuerà il giorno successivo, domenica 8, con altre tre partite: Ternana-Avellino (ore 18.30), Perugia-Südtirol (19) e Padova-Alessandria (20.30).

Parte così nel primo weekend completamente agostano la nuova Coppa Italia il cui regolamento è stato varato poche settimane fa e che sarò valido per le prossime tre stagioni.

La corsa alla Coppa

—  

Le quattro vincenti del turno preliminare andranno ad aggiungersi alle 40 squadre già inserite nel tabellone principale, ovvero le partecipanti ai campionati di A e B. Le 4 in più sono state scelte dalla Lega e devono essere iscritte alla C. Nel tabellone principali entrano in gioco scaglionate le squadre, con le 8 teste di serie (la numero 1 spetta alla vincitrice dell’ultima Coppa Italia, in questo caso la Juventus, la numero 2 sarà l’Inter campione d’Italia) che entreranno in gioco solo dagli ottavi di finale. Le gare saranno tutte secche a parte le semifinali che si disputeranno tra andate e ritorno.

Precedente Ludovica Pagani, gli scatti a Porto Cervo fanno impazzire i social! Successivo “Alex Schwazer era da oro a Olimpiadi Tokyo”/ Donati: “Tempi record in allenamento”