Coppa Italia, clamoroso: la Ternana elimina il Bologna 5-4!

BOLOGNA – Clamoroso al Dall’Ara: la Ternana elimina il Bologna con cinque gol e si qualifica ai sedicesimi di Coppa Italia. La squadra allenata da Cristiano Lucarelli, neopromossa in Serie B, rifila una incredibile manita a Mihajlovic, rovinando anche il debutto in attacco di Arnautovic. Già dopo 6′ Agazzi sblocca il match, poi Donnarumma raddoppia al 21′ (dopo aver sbagliato un rigore). Il 2-0 sveglia il Bologna, Dominguez accorcia al 38′ ma Peralta due minuti più tardi cala il tris. Nella ripresa il copione non cambia e prima Falletti (scavino su rigore) e poi Peralta firmano il 5-1. Ma è una gara pazza: Arnautovic (56′), alla prima rete con la sua nuova maglia, Soriano (58′) e Orsolini (75′) riportano la partita sul 5-4 e accendono il finale. Il muro della Ternana regge anche nei cinque minuti: Bologna eliminato, saranno le Fere a sfidare il Venezia nel prossimo turno.

Bologna-Ternana 4-5: statistiche e tabellino

Avanti il Crotone: fuori ai rigori il Brescia di Pippo Inzaghi

Troverà invece l’Udinese il Crotone, a cui sono serviti però i calci di rigore per superare il Brescia nella sfida tra cadette. In Calabria avanti i padroni di casa con Vulic (26′), ma la squadra di Pippo Inzaghi prima pareggia a inizio ripresa con Van de Looi (46′) e poi sorpassa al 67′ con Bajic (autore dell’assist in occasione della rete precedente). I pitagorici di Francesco Modesto però non si arrendono e dieci minuti dopo tornano in corsa con l’attaccante Mulattieri, che allunga la sfida oltre il 90′. Nell’extra-time non arrivano altri gol, si accendono gli animi e dopo l’espulsione del bresciano Pajac (121′) si va ai calci di rigore, dove il Crotone è implacabile e gli errori  di Moreo (palla fuori) e Ndoj (parata di Festa) eliminano il Brescia.

Crotone-Brescia 6-4 dcr: statistiche e tabellino

Precedente Mercato, 15 giorni di fuoco: ecco i 20 big che possono cambiare squadra Successivo Torino, Bremer torna in gruppo. Terapie per Belotti dopo il trauma alla caviglia