Coppa Italia Cagliari, Rastelli: «I singoli decideranno la partita»

Coppa Italia Cagliari, Rastelli: «I singoli decideranno la partita»
© Marco Canoniero

L’allenatore: «E’ una gara utile per quei cinque giocatori che sin qui hanno giocato di meno e per vedere all’opera qualcuno di questi giovani»twitta

CAGLIARI – Contro la Sampdoria in Coppa Italia Rastelli ha deciso di mettere in atto un massiccio turnover. Un po’ per gli infortuni, un po’ per far riposare i giocatori che hanno speso tanto in questa fase del campionato, il tecnico ha convocato dieci giocatori della Primavera. Queste le sue parole: “Sono ragazzi in gamba, che nelle ultime settimane si sono allenati spesso con noi, dunque sanno cosa fare. La Coppa Italia mi permette solitamente di mettere minutaggio nelle gambe ai giocatori meno utilizzati, ma stavolta con tanti infortunati sono costretto a pensare più al campionato. Non posso spremere ulteriormente giocatori già provati e reduci da voli intercontinentali. Però è una gara utile per quei cinque giocatori che sin qui hanno giocato di meno e per vedere all’opera qualcuno di questi giovani, che potrebbe anche tornare buono per il campionato, come accadde l’anno scorso con Colombatto. Il loro entusiasmo, la loro spregiudicatezza e la loro corsa sarà unita all’esperienza di giocatori come Dessena, Melchiorri, Giannetti, Rafael e Salamon. Insomma, andiamo a Genova per fare il massimo”.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

IL MODULO – Anche i doriani utilizzano il nostro schema di gioco, quindi vedremo un centrocampo ingolfato, con pochi spazi. I lampi dei singoli decideranno la partita”.

BITTANTE KO – Un’altro infortunio in casa Cagliari, si tratta di Luca Bittante che subirà uno sto di una settimana. Il giocatore Luca Bittante è stato sottoposto nella giornata di oggi ad accertamenti in seguito alla distorsione alla caviglia destra riportata nella gara di domenica contro l’Udinese. Per il difensore rossoblù è previsto uno stop di sette giorni. Seguiranno ulteriori valutazioni da parte dello staff medico”, si legge dal cominucato ufficiale della società.

TUTTO SUL CAGLIARI

Tags: coppa italiaCagliariRastelliSampdoria

Tutte le notizie di Coppa Italia

Precedente Tragedia Chapecoense, il Torino col lutto al braccio in Coppa Italia Successivo Inghilterra: altre 8 accuse per l'allenatore-pedofilo Bennell