Coppa Italia, avanti il Lecce. Frosinone eliminato: vince il Pisa di Inzaghi

Prosegue il programma dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Nelle prime sfide della giornata avanzano al prossimo turno il Pisa di Filippo Inzaghi (battuto il Frosinone) e il Lecce di Gotti che supera il Mantova.

Lecce, Krstovic decisivo: Mantova ko

Va avanti il Lecce di Gotti, che al Via del Mare rischia ma supera il Mantova per 2-1. A sbloccare la sfida al 14° è Gaspar, all’esordio con i giallorossi, con un colpo di testa da calcio d’angolo. I padroni di casa spingono per trovare il raddoppio, ma la prima metà di gioco si chiude sull’1-0. Nella ripresa calano drasticamente i ritmi, con il Lecce che si limita a gestire il pallone. Al 73° ci pensa Bragantini, entrato cinque minuti prima, a ristabilire la parità sorprendendo in contropiede la difesa giallorossa. Fischia il Via del Mare, ma nel finale arriva il colpo di testa decisivo di Krstovic (86°) che fissa il punteggio sul 2-1 e manda il Lecce ai sedicesimi, dove sfiderà il Sassuolo.

Frosinone ko, avanti il Pisa di Inzaghi

Avanza il Pisa di Filippo Inzaghi, che espugna Frosinone allo Stirpe: la sfida tra i due club di Serie B finisce con un netto 3-0 per i nerazzurri. I toscani sbloccano il risultato al 28° con Matteo Tramoni e raddoppiano al 44° con Nicholas Bonfanti su assist di Beruatto. Nel finale il neo-entrato Arena sigla la rete che chiude la partita. Inzaghi vola ai sedicesimi dove sfiderà il Cesena, mentre per Vivarini la stagione inizia con una dura sconfitta casalinga.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente "Psg, un campione dell'NBA nuovo azionista di minoranza" Successivo Scatti hot, immagini quasi ‘proibite’: ecco perché i fan sono impazziti