Coppa di Germania, il Dortmund di Emre Can vola in semifinale

MONCHENGLADBACH (GERMANIA) Il Borussia Dortmund batte il Monchengladbach e vola in semifinale di Coppa di Germania. Grazie all’uno a zero maturato al Borussia Park, i ragazzi di Terzic ottengono un successo importante e meritato, al termine di una sfida molto combattuta. Decisivo, nel giorno in cui Haaland resta a secco, il gol di Sancho, segnato nella ripresa. 

Monchengladbach-Dortmund 0-1, Il tabellino

Sancho gol, Emre Can muro difensivo

Dopo un primo tempo equlibrato, con occasioni da una parte e dall’altra (Lainer e Thuram per i padroni di casa e Haaland e Reus per gli ospiti) nella ripresa il Dortmund alza il baricentro e trova il gol con il solito Haaland. Ma l’arbitro annulla dopo aver rivisto le immagini al Var, decretando un fallo in attacco. A venti dalla fine i gialloblu passano: contropiede perfetto di Marco Reus, assist per Sancho che col mancino batte il portiere Sippel. Nel finale i padroni di casa provano a mettere pressione alla difesa del Dortmund, rimasto in dieci per l’espulsione di Dahoud, ma il muro eretto da Emre Can e Hummels regge fino alla fine. 

Bundesliga, la classifica

Precedente Enrico Brizzi: "Rotti gli equilibri del calcio in tutta Europa! E il mio Bologna..." Successivo Probabili formazioni Parma Inter/ Diretta tv, Conte ritrova anche Sensi (Serie A)