Coppa di Germania, Dortmund in finale: 5-0 all’Holstein Kiel

DORTMUND (Germania) – Il Borussia Dortmund va in finale di Coppa di Germania: non riesce all’Holstein Kiel la seconda impresa nella competizione: dopo aver eliminato il Bayern Monaco, la squadra di Ole Werner, unica squadra non di Bundesliga ancora in corsa nel torneo, ha la peggio nella semifinale del Signal Iduna Park: vince 5-0 la squadra di Terzic, che con il bomber Haaland a riposo ringrazia la doppietta di Reyna e i gol di Reus,Hazard e Bellingham nel primo tempo. La finale della competizione, in programma il 13 maggio all’Olympiastadion di Berlino, vedrà dunque affrontarsi Borussia Dortmund e Lipsia, vincente nell’altra semifinale 2-1 contro il Werder Brema.

Borussia Dortmund in finale di Coppa di Germania, battuto l’Holsten Kiel

Tra il Borussia Dortmund e la sua decima finale di DFB-Pokal c’è l’Holstein Kiel, squadra di Zweite Liga già protagonista dell’eliminazione del Bayern Monaco campione in carica della competizione e quarta in classifica nella seconda divisione tedesca. La gara del Signal Iduna Park però dura solo 16′: Reyna apre le marcature per il Borussia con un tiro dal limite su assist di Sancho, raddoppia ancora l’americano ribadendo in rete con un tap-in una corta respinta della difesa ospite. Al 26′ è Reus a firmare il 3-0, arrivando per primo in area su cross dell’ex Juventus Emre Can. Quarto gol al 32′, quando Hazard si trova libero al limite dell’area e batte ancora il portiere con una traiettoria precisa. Pokerissimo servito al 42′, con Bellingham che riceve ancora da Sancho e lascia partire un tiro che, deviato da un difensore, non lascia scampo a Dahne. Nel secondo tempo la squadra di Terzic controlla e amministra, senza infierire su un Holstein Kiel in partita solo per un quarto d’ora: finisce 5-0, prossimo step la finale col Lipsia il 13 maggio a Berlino.

Precedente Diretta/ Zaksa Trento (risultato 2-0) video streaming Rai: polacchi in fuga Successivo Magia di Aguero ed il Manchester City vede il titolo