Coppa di Germania: clamorosa eliminazione per il Leverkusen

Non poteva forse immaginarsela peggio questa prima parte di 2021 il per il Bayer Leverkusen, che dopo i due ko consecutivi di fila in campionato (tre nelle ultime quattro gare, con la squadra scivolata al quinto posto della Bundesliga) viene eliminato agli ottavi della Coppa di Germania per mano del Rot-Weiss Essen, squadra della Regionalliga (quarta serie) che vince in rimonta nei supplementari (1-2). Approda ai quarti anche il sorprendente Kiel, formazione di seconda divisione capace di far fuori il Bayern Monaco nel turno precedente, che pareggia 1-1 contro i pari categoria del Darmstadt ma la spunta poi dopo una lunga serie di calci di rigore.

Clamorosa eliminazione per Bosz

Incredibile l’uscita di scena del Leverkusen. Una gara stregata per il Bayer, che nel primo tempo colpisce il palo con l’ex romanista Schick e prima del riposo perde per infortunio Bellarani. Al suo posto entra Moussa Diaby che a inizio ripresa centra un altro legno, mentre i meno quotati padroni di casa resistono all’assalto ospite fino al 90′. Si va avanti e gli sforzi della squadra di Bosz vengono premiati al 105′, quando Bailey con il sinistro infila finalmente la porta dell’Essen. Sembra fatta ma nel secondo supplementare accade l’impensabile, con i locali che prima pareggiano con Kefkir (108′) e poi trovano sorpasso e qualificazione con Engelmann (107′).

Essen-Leverkusen 0-0 (2-1 dts): tabellino e statistiche

Kiel ancora avanti

Continua a sognare l’Holstein Kiel, formazione di seconda divisione che dopo l’impresa contro il Bayern Monaco nel turno precedente ha superato i pari categoria del Darmstadt. Dopo il vantaggio firmato da Serra a inizio ripresa (58′) e il pari ospite segnato da Dursun nel finale (86′), al Kiel sono serviti però nove calci di rigore per spuntarla al termine dei due supplementari senza reti e una serie infinita di penalty. 

Kiel-Darmstadt 1-1 (8-7 dcr): tabellino e statistiche

Precedente Crotone, il presidente commenta il mercato: "Di Carmine colpo importante, Ounas fuoriclasse" Successivo Juventus, giallo plusvalenze/ Calciomercato: dal caso Rovella all'operazione con l'OM