Coppa di Francia, Soler salva il Psg. Fuori il Montpellier, l’Angers passa ai rigori

Châteauroux (Francia) – Dopo il vantaggio del giovane Ekitike al 13′, vanificato da Ntolla al 37′, è il gol di Carlos Soler a 12′ dal triplice fischio finale a permettere al Paris Saint-Germain di imporsi allo Stade Gaston Petit di Châteauroux, contro la modesta formazione locale, attualmente in zona retrocessione nella terza divisione francese, e di qualificarsi per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia. Di Bernat al 91′ il definitivo 3-1. Galtier non convoca neppure Messi, Mbappé e Neymar, oltre a Verratti e Donnarumma, e si affida a Navas, Marquinhos e Sarabia, ma il risultato di 1-1 al termine del primo tempo lo costringe a mettere mano alla panchina nel corso della ripresa, quando chiama in causa Fabian Ruiz e Sergio Ramos, con l’ex Napoli protagonista di una buona prestazione e un assist.

Coppa di Francia, fuori il Montpellier di Mavididi

Sugli altri campi, il Grenoble ringrazia Sanyang all’88’, il cui gol elimina il Nimes, il Paris FC rimonta il vantaggio del Valenciennes firmato da Berthomier su rigore al 16′ con Caddy (dagli undici metri al 28′), Chahiri (49′) e Guilavogui (69′), mentre lo Strasburgo si arrende all’Angers soltanto dopo la lotteria dei penalty (0-0 al 120′). Fuori il Montpellier dell’ex Juventus Mavididi, cui non basta il momentaneo pari di Germain al 70′: Bassouamina (25′) e George (81′) regalano la qualificazione al Pau FC.

Il PSG riabbraccia Messi: "Presto in campo"

Guarda il video

Il PSG riabbraccia Messi: “Presto in campo”

Precedente "Ilary Blasi non ha denunciato Totti ad antiriclaggio"/ Il legale smentisce le accuse Successivo Juve, ancora "corto muso"? Non in casa: l'1 + Over 2.5 con l'Udinese è a 2.88