Coppa di Francia, Paris Fc-Lione sospesa per disordini sugli spalti

PARIGI – Doveva essere una tranquilla partita dei trentaduesimi di Coppa di Francia, quella tra Paris Fc e Lione, ma così non è stato. La partita è stata sospesa temporaneamente alla fine del primo tempo e poi in via definitiva a causa di alcuni disordini sugli spalti. Alla fine dei primi 45′ di gioco, infatti, alcuni tifosi ospiti hanno scavalcato le barricate invadendo la zona degli avversari. A questo è seguito anche il lancio di fumogeni sulla folla con alcuni supporter che sono stati costretti a scendere sulla pista di atletica e sul terreno di gioco dello Stadio Charléty per non essere colpiti.

Il primo tempo

I primi 45 minuti di gioco avevano mostrato uno spettacolo divertente con il Lione costretto a rincorrere dopo appena 7 minuti. Il Paris Fc, seconda squadra di Parigi che milita in Ligue 2, la Serie B francese, era passata in vantaggio grazie a Laura che lanciato in contropiede aveva trafitto Lopes col mancino da posizione defilata. La reazione di Emerson Palmieri, Paquetà e compagni non si era fatta attendere con il solo portere parigino ad opporsi agli attacchi avversari. Questo, però, si è dovuto arrendere alla pressione del Lione al 44′ quando Dembele, dopo aver controllato bene palla al limite dell’area, ha calciato potente e preciso sotto l’incrocio.

L’annuncio ufficiale

Secondo quanto riporta L’Equipe, lo speaker dello Stadio Charléty, accompagnato dal presidente del Paris Fc Pierre Ferracci, ha annunciato che la gara non riprenderà in serata invitando i tifosi a lasciare lo stadio. Una decisione che arriva dopo ben 50 minuti dai primi disordini con i tifosi, quelli che volevano solo godersi la partita, che non hanno accolto molto bene la notizia. Ora la pala passa alla Federazione francese che deciderà se dare la sconfitta a tavolino al Lione o far ripetere la partita in un altro giorno.

Precedente Lazio, Pedro: "Il mio gol l'ha fatto Felipe. Non potevamo sbagliare dopo il Sassuolo" Successivo Inzaghi: "L'Inter è uscita più forte dal ko con la Lazio"