Coppa di Francia, Milik trascina il Marsiglia. Il Psg avanza, Icardi gol

Splende in Europa League (quattro gol nelle ultime tre, Lazio compresa), latita in Ligue 1 (in panchina nella vittoria contro lo Strasburgo) e si rialza in Coppa di Francia. L’ex Napoli Arkadiusz Milik trascina il Marsiglia ai sedicesimi con una tripletta ai dilettanti del Cannet Rocheville nel 4-1 finale che ha visto anche Luis Henrique andare in gol. Tutto ok anche per il Monaco, che si impone per 2-0 in casa dei Red Star con una doppietta di Ben Yedder. Avanti, ma a fatica, Lens e Saint Etienne. La grande sorpresa di giornata è il tonfo del Metz, che viene eliminato ai rigori dal modesto Bergerac.

Trionfa anche il Psg

Nell’ultimo incontro dei trentaduesimi di finale il Psg di Pochettino supera in trasferta i dilettanti del Feignies con un netto 0-3. I parigini indirizzano la partita sui binari giusti già durante la prima metà di gara, grazie a due calci di rigore realizzati al 16′ da Kylian Mbappé e al 31′ da Mauro Icardi. In un secondo tempo di pura amministrazione c’è spazio anche per la doppietta dell’asso francese, che al 51′ mette a referto la sua doppietta chiudendo definitivamente la partita.

Precedente DIRETTA/ Casalmaggiore Busto Arsizio (risultato finale 1-3) vincono le farfalle Successivo Empoli, Andreazzoli: "Gara dominata, buon punto guadagnato"