Coppa di Cina, la finale è Cannavaro contro Eder: il Guangzhou sfida lo Jiangsu

La squadra di Suning batte il Beijing Gouan e giocherà contro i nerazzurri di Eder e Miranda, vittoriosi contro lo Shanghai Sipg di Oscar

Un po’ d’Italia in Cina. Il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro si giocherà la finale di Coppa di Cina contro lo Jiangsu di Eder (e dell’ex nerazzurro Miranda), ma soprattutto di proprietà di Suning, la stessa dell’Inter.

La finale

—  

A Cannavaro è bastato un 3-1 contro il Beijing Gouan in casa con reti di Talisca e Paulinho (doppietta per lui). All’andata era finita 0-0. Allo Jiangsu, invece, un 2-1 nei tempi supplementari allo Shanghai Sipg di Oscar (ex fantasista del Chelsea) e soprattutto Hulk (ex attaccante di Zenit e Porto). In campo anche una altro brasiliano, Alex Tiexeira, ex fantasista dello Shakhtar di Lucescu. All’andata era finita 1-1. La finale si giocherà in doppia sfida: primo round domenica 8 novembre, quattro giorni dopo il ritorno. Cannavaro non ha mai vinto la Coppa di Cina: per lui, da allenatore, in bacheca una Supercoppa e un campionato cinese con il Guangzhou.

Precedente Sollievo Toro: escluse lesioni ai legamenti per Belotti

Lascia un commento