Coppa del Re, Valencia avanti

Liga
Coppa del Re, Valencia avanti
© EPA

Una doppietta di Rodrigo abbatte il Leganes e regala ai levantini la qualificazione agli ottavi del torneo. Boccata d’ossigeno per Prandelli, che ora può studiare con maggior serenità come rinforzare la squadra nel prossimo mercato

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Una doppietta di Rodrigo abbatte il Leganes e regala ai levantini la qualificazione agli ottavi del torneo. Boccata d’ossigeno per Prandelli, che ora può studiare con maggior serenità come rinforzare la squadra nel prossimo mercato

“>Twitta

Sullo stesso argomento

VALENCIA – Finalmente buone notizie per il Valencia di Cesare Prandelli, che chiude il suo complicato 2016 strappando la qualificazione agli ottavi di Coppa del Re. A tre settimane dal 3-1 corsaro di Leganes, finora una delle migliori notti iberiche per il tecnico di Orzinuovi, i levantini, si ripetono aggiudicandosi nuovamente la sfida tutta da Primera Division con i madrileni. Assente il congelato Parejo, escluso dalla lista dei convocati dopo la recente notte brava, sale in cattedra l’ispano brasiliano Rodrigo, che dopo aver colto due legni in appena una decina di minuti di gioco, appena varcata la mezz’ora trova l’anelato vantaggio, approfittando di un illuminante lancio di Medran. Ad inizio ripresa, gli ospiti trovano il pari grazie a una grande giocata individuale di Machis, ma nel finale, ancora il lesto Rodrigo, che si avventa come un avvoltoio su una corta respinta di Herrerin su tiro di Carlos Soler, regala la vittoria ai padroni di casa. L’avventura nel trofeo dedicato a sua Maestà può proseguire per l’ex ct azzurro.

IL SIVIGLIA SUONA LA NONA – Nel frattempo, procede a gonfie vele il cammino nella competizione anche per un esagerato Siviglia, che dopo aver imposto al Formentera una 5-1 corsaro nella gara d’andata, nella rivincita si scatena letteralmente, finendo per imporsi, addirittura, per 9-1. Una tripletta a testa per Vietto e Ben Yedder, doppietta per Sanabria e gol anche per Ganso. Per la compagine di quarta serie, gol della bandiera di Gabri. Nessun problema neppure per l’Eibar, che dopo aver sbancato il Molinon con il 2-1 di tre settimane or sono, ad Ipurua s’impone per 3-1. Doppietta di Kike e tris di Adrian per i baschi. Rubén Sánchez Perez-Cejuela a segno per lo Sporting Gijon. Serata da ricordare anche per il Deportivo La Coruña, che rimonta l’1-0 incassato a Siviglia. Betis abbattuto dalle reti di Arribas, Luisinho e Babel. Ininfluente il gol dell’ex Fiorentina Cristiano Piccini. Motto d’orgoglio, infine, per la cenerentola di Liga Osasuna, che grazie alle reti di Berenger e Jaime riesce a ribaltare la sconfitta per 1-0 di Granada. Vanno avanti i navarri.

@andydepauli

¡Qué Viva España!

Precedente Mkhitaryan giocatore armeno dell'anno per la settima volta Successivo Lazio, Inzaghi: "Passivo troppo pesante, c'è amarezza"