Coppa del Re, Prandelli ipoteca gli ottavi

Liga
Coppa del Re, Prandelli ipoteca gli ottavi
© EFE

Torna a sorridere il Valencia, che lasciate da parte le delusioni di campionato, debutta nel trofeo dedicato a Sua Maestà imponendosi per 3-1 a Leganes

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Torna a sorridere il Valencia, che lasciate da parte le delusioni di campionato, debutta nel trofeo dedicato a Sua Maestà imponendosi per 3-1 a Leganes

“>Twitta

MADRID (SPAGNA) – Non poteva cominciare meglio l’avventura di Coppa del Re per il Valencia di Cesare Prandelli, che metabolizzata l’ultima sconfitta di Liga con il Siviglia, sbanca il Butarque nello scontro tutto di Primera Division con il Leganes. Levantini subito in doppio vantaggio con Munir e Medran. Nella ripresa dimezza il risultato Machis, ma proprio all’ultimo ipoteca la qualificazione agli ottavi il definitivo 3-1 del subentrato Bakkali.

SQUADRA VERA – Con la necessità di ritrovare qualche certezza in più il prima possibile, Prandelli a differenza della stragrande maggioranza dei colleghi, non si fa sedurre dalle tentazioni di un ampio turn over, ma si affida a una formazione di tutto affidamento, davanti al portiere di coppe Jaume. Confermatissimo il terzetto difensivo del Sanchez Pizjuan formato da Mangala, Garay e Abdennour, schierato con l’ex Inter Martin Montoya e Gayá larghi sulle fasce. Sulla mediana, con l’ex Fiorentina Mario Suarez e con il talentuoso Dani Parejo tocca a Medran. Accanto a Nani, in avanti, parte dal primo minuto Munir, che forse a scavalcato definitivamente nelle gerarchie del tecnico di Orzinuovi l’inconcludente Rodrigo.

UNO DUE – Appena tre minuti e il Valencia è già avanti, proprio grazie a Munir, che si getta su un centro dalla destra di Montoya e infila l’italiano Alberto Brignoli, in prestito dalla Juventus e schierato al posto dell’infortunato Serantes. I padroni di casa, dopo qualche  minuto di confusione per il colpo a freddo, si gettano in avanti, creando un paio di occasioni, in particolare con Omar Ramos e Machis. Ma a raddoppiare sono ancora i levantini, che grazie a una seconda incursione dello scatenato Montoya trovano il secondo gol, a metà frazione, con una pregevole capocciata di Medran. I locali non ci stanno e, al quarto d’ora della ripresa si rifanno sotto grazie allo scatenato Machis, che insacca con un destro angolato al termine di una secca verticalizzazione. Proprio allo scadere, però, il subentrato Zakaria Bakkali cala il tris che blinda la qualificazione per i levantini.

DOMANI LE GRANDI – Domani in campo le big, con l’Atletico Madrid che visita il Guijuelo e il Barça impegnato ad Alicante, dove l’attende l’Hercules. È già gara di ritorno, invece, per il Real Madrid, che a causa dell’impegno nel Mondiale per Club aveva anticipato l’andata con la Cultural Leonesa allo scorso 26 ottobre. L’esagerato 7-1 a favore delle merengues del mese scorso rende una semplice formalità la rivincita del Bernabeu.

@andydepauli

¡Qué Viva España!

Precedente Coppa del Re, Leganes ko: il Valencia di Prandelli agli ottavi Successivo DIRETTA / Torino-Pisa (risultato live 0-0) streaming video Rai Tv: resiste l'equilibrio all'Olimpico (oggi Coppa Italia 2016)