COPPA DAVIS 2016/ Finale Croazia-Argentina: streaming video SuperTennis, orario delle partite. La grande sfida (25-26-27 novembre)

<!– –>

COPPA DAVIS 2016: FINALE CROAZIA-ARGENTINA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (25-26-27 NOVEMBRE). LA GRANDE SFIDA – Croazia-Argentina, finale di Coppa Davis 2016, significa anche e soprattutto Marin Cilic contro Juan Martin Del Potro. I due migliori giocatori delle rispettive nazionali si sfideranno la domenica, e il match tra di loro potrebbe risultare decisivo per l’assegnazione del trofeo. Il bilancio dei precedenti parla chiaro: 8-2 Del Potro, ma l’ultimo incrocio (6-4 7-6 per l’argentino) è andato in scena ben tre anni fa, a Parigi-Bercy (attenzione: superficie dura e campo indoor, come qui a Zagabria). Cilic ha vinto soltanto nel 2011, a Montréal (6-3 6-4) e nel 2010 agli ottavi degli Australian Open, un match splendido terminato al quinto set; per il resto solo vittorie di Del Potro, compreso il quarto di finale agli Us Open 2009 che lanciarono l’argentino al suo primo (e finora unico) Slam in carriera (4-6 6-3 6-2 6-1). Cilic, esploso lui stesso a Flushing Meadows due anni fa, con titolo Major a 26 anni, quest’anno si è ripreso fino a vincere il Master 1000 di Cincinnati e arrivare a giocarsi le Atp Finals, dove però è stato eliminato perdendo tutti i match del girone; Del Potro è rimasto fuori per quasi due anni a causa di continui infortuni al polso, ma quando è tornato ha stupito tutti raggiungendo la finale delle Olimpiadi (persa in quattro set contro Andy Murray) e riuscendo anche a centrare i quarti degli Us Open dopo tre anni, venendo eliminato da quello stesso Stan Wawrinka che a Wimbledon si era inchinato all’argentino. 

COPPA DAVIS 2016: FINALE CROAZIA-ARGENTINA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (25-26-27 NOVEMBRE) – Croazia-Argentina è la finale di Coppa Davis 2016: la stagione del tennis maschile si conclude tra oggi e domenica presso l’Arena Zagreb, campo indoor e superficie dura. Si parte alle ore 14 di oggi: Marin Cilic-Federico Delbonis e Ivo Karlovic-Juan Martin Del Potro sono i due singolari del venerdì, sabato avremo in ogni caso il doppio mentre domenica, qualora il risultato sia ancora in bilico, i singolaristi si incroceranno per gli ultimi due match, con i rispettivi coach che avranno la possibilità di sostituire qualche giocatore (con la regola però che nessuno giochi più di due match di singolare).

Croazia-Argentina è una finale che non ti aspetti, ma sotto sotto ci sta: forse la Gran Bretagna, campione uscente, sarebbe stata una degna finalista ma le due nazionali arrivate all’ultimo atto meritano di stare qui. Il regolamento ormai è noto, e ci dice che a vincere il titolo sarà la nazionale che per prima vincerà tre match; il doppio, che occupa tutto il sabato, sarà molto probabilmente l’evento che farà da spartiacque perchè i singolaristi più o meno si equivalgono e non è escluso che si arrivi a una situazione di 2-2 all’ultimo incontro. 

Il sorteggio ha fatto sì che la sfida tra Cilic e Del Potro arrivi la domenica: sicuramente meglio così, perchè sarà un evento da non perdere a prescindere dall’esito della finale di Coppa Davis. Uno sguardo alla composizione delle squadre ci dice che l’Argentina aveva poche soluzioni per quanto riguarda i suoi singolaristi; Federico Delbonis a oggi è nettamente meglio sia di Guido Pella che soprattutto di Leonardo Mayer, il quale qualche anno fa ha avuto un ottimo periodo ma è crollato fino ad uscire dai 100 della classifica mondiale.

Lo stesso ha fatto per la Croazia Ivan Dodig, che oggi è numero 116; tuttavia lui è uno specialista del doppio e, probabilmente con Cilic che sarà chiamato agli straordinari, guiderà una squadra che parte favorita e dunque in virtù di questo potrebbe anche avere un leggero vantaggio per il titolo. L’altro singolarista della Croazia è infatti Ivo Karlovic; la nazionale balcanica è arrivata fino a qui con il giovane Borna Coric che però a causa di un’operazione al ginocchio è stato costretto a saltare la finale.

Karlovic rappresenta comunque una garanzia: è arrivato nella Top 20 del ranking Atp e soprattutto è diventato il giocatore con più ace nella storia del tennis maschile. Ricordiamo anche gli orari dei giorni successivi: il doppio, sabato 26 novembre, è previsto alle ore 15 mentre sarà ancora alle 14 che si tornerà in campo domenica. Si gioca, come per tutti i turni di Coppa Davis, sulla distanza dei cinque set (ovvero, bisognerà vincerne tre). 

La diretta tv della finale di Coppa Davis 2016 sarà trasmessa da SuperTennis, la web-tv federale che trovate al canale 64 del vostro telecomando e che è presente anche, al numero 224, sul bouquet di Sky. Il servizio di diretta streaming video sarà disponibile sul sito www.supertennis.tv; non dimenticate di consultare il portale www.daviscup.com per trovare tutte le informazioni utili sulla finale Croazia-Argentina. (Claudio Franceschini)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS CROAZIA-ARGENTINA

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Diawara: regia baby, idee da big Successivo Diretta/ Milan-Spezia Primavera, info streaming video e tv: i precedenti. Probabili formazioni, orario e risultato live (oggi 25 novembre 2016)