Coppa d'Africa, si sblocca Salah: l'Egitto vince e si qualifica col Ghana

Coppa Africa
Coppa d'Africa, si sblocca Salah: l'Egitto vince e si qualifica col Ghana
© AP

Il gol su punizione del romanista assicura il primo posto ai Faraoni: eliminate Mali e Uganda

Sullo stesso argomento

ROMA – Si sblocca Mohammed Salah: un bellissimo gol dell’attaccante della Roma garantisce il passaggio ai quarti all’Egitto, che batte 1-0 il Ghana eliminando di fatto le altre due squadre del gruppo D, ovvero Uganda e Mali.

SALAH DECISIVO – In una partita equilibrata contro un Ghana fin lì imbattuto, è risultato decisivo il gol su punizione di Salah all’11’, col numero 10 dei Faraoni che dal limite dell’area ha scaricato un sinistro potente alle spalle di un impietrito Razak. Dopo l’assist decisivo nella vittoria contro l’Uganda, Salah risulta quindi ancora una volta il trascinatore della propria nazionale, entrando per la prima volta nel tabellino dei marcatori in questa Coppa d’Africa.

GHANA QUALIFICATO – L’Egitto avanza ai quarti come prima classificata con 7 punti, davanti proprio al Ghana a quota 6. Eliminate quindi sia Uganda che Mali, il cui pareggio nell’altra partita della serata (1-1, gol di Mya e Bissouma) è risultato inutile proprio in virtù della vittoria di Salah e compagni.

TABELLINO E CRONACA

UGANDA-MALI 1-1

Precedente PSG, Al-Khelaifi: "Guedes seguito da tanti club ma ha firmato per noi" Successivo Calciomercato: per Guedes il Psg sborserà al Benfica 30 milioni più bonus