Coppa d’Africa: Salah segna con l’Egitto, impresa Madagascar

TORINO – Inizia a comporsi il tabellone degli ottavi di finale della Coppa d’Africa. Sono Egitto e Uganda per il girone A e Madagascar e Nigeria per il girone B le prime quattro qualificate della rassegna africana. Speranze di ripescaggio, invece, per la Guinea e la Repubblica Democratica del Congo che puntano alla qualificazione agli ottavi come migliori terze classificate.

Coppa d’Africa 2019: risultati e classifiche

Nel girone B vittoria nel pomeriggio per il Madagascar che conquista il primo posto nel gruppo B battendo 2-0 la Nigeria di Troost-Ekong e Aina. Nell’altra sfida del raggruppamento successo importante per la Guinea che batte il Burundi per 2-0 grazie alla doppietta di Yattara. La nazionale guidata dal belga Put ora spera nel ripescaggio tra le quattro migliori terze. In campo per tutti i 90’ per la Guinea Amadou Diawara, vicino al trasferimento alla Roma.
L’Egitto, trascinato dal solito Salah, ha vinto anche l’ultima gara del girone A della Coppa d’Africa, battendo per 2-0, l’Uganda. Dell’asso del Liverpool la prima rete del match; a ruota il raddoppio di Elmohamady. Grazie a questo successo l’Egitto ha chiuso il raggruppamento a punteggio pieno (a quota 9), superando la prima fase del torneo, al pari dell’Uganda, seconda classificata (con 4 punti). In terza piazza, con la possibilità di risultare nelle quattro migliori terze, il Congo (salito a quota 3), che questa sera ha steso, per 4-0, il fanalino di coda Zimbabwe, eliminato.

Precedente Da Sorrentino a Montolivo e Balotelli: ecco la top 11 degli svincolati di lusso Successivo Juve, Rabiot è sbarcato a Torino. Domattina le visite mediche