Coppa America: Venezuela ko ai rigori, Canada in semifinale contro l’Argentina

È il Canada la seconda semifinalista della Coppa America 2024. La selezione allenata da Jesse Marsch, ha superato il Venezuela ai calci di rigore, raggiungendo così l’Argentina di Messi e compagni, anch’essi reduci dal successo rimediato dagli 11 metri contro l’Ecuador. Le due formazioni di affronteranno nella sfida in programma martedì 9 luglio alle ore 20 locali presso il MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey. A contendersi gli ultimi due posti nel penultimo atto del torneo sono Colombia e Panama, in campo sabato 6 alle ore 15 locali – gara diretta Maurizio Mariani – e Uruguay e Brasile, attese lo stesso giorno alle ore 18. 

Il racconto della partita

All’AT&T Stadium di Arlington, è il Canada a sbloccare le marcature con Shaffelburg al 13′. Ma nella ripresa, Salomon Rondon trova il gol del pareggio al 65′, rimandando tutto ai calci di rigore. Fra i Vinotinto di Batista, sbagliano dal dischetto Herrera, Savarino e Angel. A mettere a segno il match point che vale qualificazione dei canadesi è invece il centrocampista del Marsiglia Ismael Kone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La Roma insegue Sorloth: operazione complessa, c'è un ostacolo Successivo DIRETTA MOTOGP/ Qualifiche e Sprint streaming video live: focus su Marquez! GP Germania 2024, oggi 6 luglio

Lascia un commento