Coppa America, l’Argentina raggiunge il Brasile in finale: Colombia ko

La finale della Coppa America 2021 sarà Brasile-Argentina. L’Albiceleste batte la Colombia di Cuadrado ai calci di rigore e sabato allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro si giocherà il titolo contro la Seleçao, approdata all’atto conclusivo grazie all’1-0 firmato Paquetà contro il Perù. Una sfida equilibrata quella tra Argentina e Colombia, decisa con i tiri dagli 11 metri dopo l’1-1 dei minuti regolamentari firmato Lautaro Martinez-Diaz.

Argentina-Colombia 3-2 dcr

Lautaro-gol. La Colombia colpisce due legni

Parte subito forte la nazionale di Scaloni sull’asse Messi-Lautaro: la Pulce dopo un dribbling ubriacante serve il Toro che colpisce di testa e si dispera quando vede la sfera sfiorare il palo. Ma è solo la prova generale per il vantaggio dell’Albiceleste, che puntuale arriva al 7′, ovviamente con la premiata ditta Messi-Lautaro, il primo appoggia in area un assist al bacio che l’attaccante dell’Inter non può che scaraventare in rete. La Colombia reagisce con Cuadrado, ma il suo tiro è centrale e Martinez para. I Cafeteros sono vivi e vanno vicinissimi al pari con Barrios, ma la sua conclusione dalla distanza viene deviata e si infrange sul palo. La Dea Bendata non è benevola con la nazionale di Rueda: colpo di testa di Mina su cross dalla bandierina di Cuadrado, traversa. Poi Ospina salva su Nico Gonzales.

La Colombia pareggia con Diaz, ma perde ai rigori

Il forcing della Colombia viene premiato a inizio ripresa, quando Diaz segna da posizione defilata sull’uscita di Martinez. Incassato il colpo, l’Argentina si spinge in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio: Di Maria salta Ospina e serve Lautaro, il Toro a porta sguarnita colpisce Barrios che salva sulla linea. La fortuna toglie e dà. Così è Messi a colpire il palo. La sfida va ai rigori. Dagli 11 metri sbaglia Rodrigo De Paul per l’Argentina, poi sale in cattedra il portiere Martinez che ferma le conclusioni di Davinson Sanchez, Yerry Mina ed Edwin Cardona. L’Argentina vola in finale contro il Brasile.

Precedente Diretta conferenza stampa Inzaghi all'Inter: gli aggiornamenti live Successivo Roma, Mourinho parte forte: venerdì e sabato doppio allenamento