Coppa America, Argentina e Colombia volano in semifinale

Il quadro delle semifinali della Coppa America 2021 è completo. Oltre a Brasile e Perù, si qualificano anche Argentina e Colombia, che si ritroveranno una di fronte all’altra nell’ultimo match prima della finale. L’Albiceleste ai quarti ha piegato con un netto 3-0 l’Ecuador grazie alle reti di De Paul, Lautaro Martinez e Messi, mentre i Cafeteros hanno avuto la meglio sull’Uruguay ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei 90′ minuti regolamentari e dei tempi supplementari.

Argentina show: 3-0 all’Ecuador

Partono subito forte i ragazzi di Scaloni, che con Lautaro Martinez vanno vicini al vantaggio: l’attaccante dell’Inter è bravo a superare il portiere avversario in uscita con un sombrero, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto a pochi passi dalla linea da un colpo di testa di un difensore avversario. Qualche minuto dopo Messi non riesce a sfruttare una follia di Gruezo che con un retropassaggio lo mette a tu per tu con il portiere: la Pulce incrocia e colpisce il palo. Il gol, però, è nell’aria e arriva al 40′ e porta la firma di Rodrigo De Paul, bravo a mettere dentro un assist al bacio di Leo Messi. La retroguardia ecuadoriana ne combina di tutti i colori e all’84’ regala il raddoppio all’Argentina, con Lautaro Martinez che trasforma da pochi passi. La Pulce, autore di due assist, si mette poi in proprio, realizzando l’ennesimo calcio di punizione dal limite e firmando il definitivo 3-0.

Argentina-Ecuador 3-0

La Colombia trionfa ai rigori contro l’Uruguay

Per decidere la sfida tra Uruguay e Colombia, invece, sono stati necessari i calci di rigore. Tantissimi gli “italiani” in campo: Nandez, Godin, Vecino e Bentancur nella Celeste e Ospina e la coppia Muriel-Zapata dalla parte dei Cafeteros. Assente per squalifica lo juventino Cuadrado. Tante occasioni da rete per entrambe le formazioni ma nessuno riesce a trovare la via del gol nei 90′ regolamentari e nei tempi supplementari. Si va così ai rigori. Infallibile dagli 11 metri la Colombia, mentre a condannare l’Uruguay di Tabarez sono gli errori di Gimenez e Vina, che si fanno ipnotizzare dal napoletano Ospina. A sfidare Messi e l’Argentina sarà la Colombia. 

Uruguay-Colombia: 2-4 d.c.r.

Precedente L'Italia vince e diverte con un calcio moderno: merito di Mancini Successivo CALCIOMERCATO MILAN/ Tadic obiettivo concreto, ecco quanto guadagnerebbe