Copa America, Paquetà porta il Brasile in semifinale: Cile ko

RIO DE JANEIRO (Brasile) – Basta una rete realizzata dall’ex centrocampista del Milan Lucas Paquetà all’inizio del secondo tempo per consentire al Brasile di battere il Cile 1-0 a accedere alle semifinali di Copa America.

Paquetà vale la semifinale

Dopo un primo tempo deludente e con gli unici tentativi, peraltro innocui, di Firmino e Gabriel Jesus, a inizio ripresa in appena tre minuti la partita si infiamma. Paquetà, appena entrato, sblocca la gara sfruttando un rimpallo in area e con un destro porta il Brasile in vantaggio. A seguire Gabriel Jesus complica tutto facendosi espellere per un insensato calcio volante che prende Mena in pieno volto. Il Cile prova così a gettarsi nella metà campo dei padroni di casa alla ricerca del pareggio, colpendo anche una traversa con un colpo di testa di Ben Brereton. Il lunghissimo recupero finale, sette minuti, non basta comunque al Cile per trovare la via del gol e dunque il Brasile festeggia la qualificazione in semifinale, dove lunedì troverà il Perù di Gianluca Lapadula, che ha battuto il Paraguay per 4-3 ai rigori al termine di un match con due espulsioni e sei gol.

Brasile-Cile 1-0, il tabellino

Lapadula show nel Perù

Proprio l’attaccante del Benevento è stato grande protagonista dell’incontro, con una doppietta che ribalta il vantaggio iniziale paraguaiano di Gustavo Gomez. Nonostante la superiorità numerica (per l’espulsione dello stesso Gustavo Gomez), poi, i peruviani si fanno riprendere da Alonso al 54′. Le emozioni non sono ancora finite: all’80’ il Perù torna avanti con una conclusione di Yotun dalla distanza deviata, cinque minuti dopo anche Carrillo si fa espellere ristabilendola parità numerica e al 90′ arriva il definitivo 3-3 di Avalos. Ai calci di rigore Samudio, Martinez ed Espinola sbagliano per il Paraguay, Trauco non fallisce e regala al Perù la semifinale contro il Brasile.

Perù-Paraguay 3-3, il tabellino

Thiago Silva: "Spero di fare come Maldini al Milan e giocare fino a 40 anni"

Guarda il video

Thiago Silva: “Spero di fare come Maldini al Milan e giocare fino a 40 anni”

Precedente L'Italia vince contro il Belgio, Ranieri esalta gli azzurri: "Giù il cappello di fronte a Mancini" Successivo Italia, le lacrime di Spinazzola

Lascia un commento