Contro la Samp Kean e Bernardeschi dal 1′: prima vittoria allo Stadium cercasi

Novità nel lunch match di domenica: Szczesny, Rabiot e Dybala partono dalla panchina. Chiesa recuperato ma sarà Cuadrado il titolare. E mercoledì sarà di nuovo Champions contro il Chelsea

Ci sarebbero almeno tre mini obiettivi da raggiungere domenica contro la Sampdoria, prima di rituffarsi nell’atmosfera magica della Champions League: conquistare il primo successo stagionale allo Stadium, mantenere la porta inviolata davanti ai propri tifosi e possibilmente trovare la prima rete dalla panchina, aspetto che non guasterebbe anche per mostrare una crescita sul piano mentale del gruppo. Anche per questo le scelte di Allegri si baseranno sui sedici calciatori da far ruotare in partita e non solo sugli undici titolari.

DIFESA

—  

Pronto per l’esordio stagionale Perin, che da ex capitano del Genoa giocherà il suo derby personale contro i blucerchiati di D’Aversa. Il primo ballottaggio da risolvere è invece al centro della difesa: Rugani prova a contendere la maglia a Bonucci, che tuttavia potrebbe cominciare e lasciargli il posto nella seconda parte di gara, accanto a De Ligt. Dopo aver rifiatato con lo Spezia, Alex Sandro tornerà invece titolare sulla sinistra, opposto a De Sciglio, così da concedere a Danilo la possibilità di concentrarsi già sulla prossima gara col Chelsea.

CENTROCAMPO

—  

Probabili rotazioni anche a centrocampo, dove Locatelli dovrebbe tornare in cabina di regia dall’inizio ma forse non per tutto il match: Ramsey alza i giri del motore. Bentancur, fuori nel secondo tempo con lo Spezia, potrebbe partire titolare. Come Bernardeschi, questa volta favorito su Rabiot per occupare il settore sinistro del campo, opposto a Cuadrado, pronto a tornare protagonista. Dovrebbe rimanere fuori in avvio Chiesa: Max, però, potrebbe buttarlo nella mischia a gara in corso, e a quel punto il ventidue dovrà dare un apporto più concreto rispetto alla volta scorsa col Milan.

ATTACCO

—  

Dopo tante gare in campo, e in vista della grande sfida Champions di mercoledì sera, dovrebbe riposare anche Dybala. Spazio alla coppia Morata-Kean, ma sulla corda anche Kulusevski che potrebbe trovare spazio sulla medio-lunga distanza del match. Le rotazioni saranno utili per responsabilizzare tutti, Allegri non vuole cali di tensione e la Juve ha l’estrema necessità di aggiungere altri tre punti alla propria classifica. Così da affrontare il Chelsea con maggiore serenità e poi chiudere con maggiore convinzione il primo filotto di gare in calendario con un derby che si preannuncia tutt’altro che facile. Ma ci sarà tempo per pensarci, un passo alla volta.

Precedente Donnarumma lascia il Psg per la Juventus? Difficile a gennaio, più probabile a luglio Successivo Diretta Zebre Lions/ Streaming video tv: per crescere ancora (Rugby)