Contro il Real la prima Coppa dei Campioni interista. Suarez ricorda: “Dall’adorazione al trionfo”

È il 27 maggio del 1964 quando Inter e Real Madrid si affrontano nella finale di Coppa dei Campioni. Gli spagnoli sono la squadra più forte dell’epoca, i nerazzurri arrivano per la prima volta all’atto finale del torneo. E, come ricorda Luisito Suarez, passerano dalle richieste di autografi agli avversari all’esultanza finale

Solo in Champions League. Solo le grandi notti europee sono capaci di regalare certe emozioni, certe giocate e certe immagini simboliche. Fin dalla notte dei tempi, quando ancora la competizione si chiamava Coppa dei Campioni e vi partecipavano soltanto i club vincitori dei rispettivi campionati nazionali. Una di queste è sicuramente l’esito contro pronostico della finale dell’edizione 1964, vinta da un’Inter giunta per la prima volta all’ultimo atto della Coppa contro il Real Madrid di Puskas, Di Stefano e Gento.

Riviviamo le emozioni di quella partita con l’aiuto di Filippo Maria Ricci e la straordinaria partecipazione dell’ex Pallone d’oro e centrocampista dell’Inter Luisito Suarez. Ascolta il podcast cliccando qui sopra. E segui la pagina di Gazzetta su Spotify!

Precedente Joao Pedro: "Rovesciata? Gol bello, ma devo dire la verità, è stata fortuna!" Successivo Juric: "Un po’ di rammarico, abbiamo creato. Salvezza? No, il mio obiettivo è..."