Contrattura a un polpaccio: Florenzi salta la Svizzera

L’esterno era uscito all’intervallo della partita di ieri coi turchi. Non dovrebbe però trattarsi di un guaio serio

Dal nostro inviato  Stefano Cantalupi

12 giugno – Firenze

La domanda è rimasta in sospeso per buona parte della serata di ieri, prima che il secondo tempo della Nazionale si prendesse luci, riflettori e applausi. Ma Alessandro Florenzi? La sostituzione nell’intervallo è stata una scelta tecnica o c’era di mezzo un problema fisico? La seconda ipotesi, purtroppo, ha trovato conferme all’ora di pranzo del “day after”: gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il terzino del Psg hanno evidenziato un indurimento a un polpaccio, muscolo che già in passato aveva più volte creato problemi all’ex romanista.

Out con la Svizzera

—  

Niente Svizzera di sicuro per Florenzi, poi si valuterà se riuscirà a recuperare in tempo per la sfida col Galles, terza partita del girone A. L’Europeo, per il difensore azzurro, non dovrebbe essere a rischio, soprattutto se l’Italia completerà l’opera iniziata con la Turchia e centrerà l’accesso agli ottavi. Giovanni Di Lorenzo, positivo nella ripresa del match di ieri, è il candidato principale a partire titolare mercoledì sera.

Precedente Europei 2020, come seguire le partite in "diretta" su Tik Tok/ L'hashtag #ForzaAzzurri in tendenza Successivo Calhanoglu, è un Euro-boomerang. Vetrina senza luci, il Milan aspetterà?