Conti, l’intesa è a un passo Milan-Atalanta: balla 1 mln

30 giugno 2017 – Milano

Per stringersi finalmente la mano occorrerà un supplemento di trattativa. Ma siamo davvero ai dettagli: il Milan e Andrea Conti si sono ulteriormente avvicinati e sono a un passo dal celebrare il matrimonio. Ieri sera il club rossonero e l’Atalanta si sono incontrati a Milano: Fassone e Mirabelli hanno messo sul piatto 23-24 milioni più bonus, Percassi non si è schiodato dai 25 più bonus. La forbice è evidentemente molto piccola, balla un milione o poco più e quindi l’affare è destinato ad andare in porto. Quando? Quasi certamente lunedì, con un nuovo incontro fra le società, che potrebbero poi formalizzare il trasferimento il giorno successivo.






VISITE — In questo modo la dirigenza rossonera riuscirebbe a ufficializzare un altro acquisto – il sesto – in tempo per il raduno di mercoledì prossimo. Che lunedì possa essere la volta buona è avvalorato dal fatto che il giocatore è già stato messo in preallarme per le visite mediche proprio per quella giornata. La situazione potrebbe sbloccarsi anche grazie a una contropartita tecnica (si parla di Pessina), mentre negli ultimi giorni si era parlato pure della rinuncia da parte del Milan al 30 per cento sulla futura rivendita di Petagna. Ma quest’ultima strada a quanto pare non sarebbe più attuale. Lunedì, dunque, si analizzeranno tutti i dettagli e poi arriverà la fumata bianca. Dopo di che, le visite mediche e la firma su un quinquennale da 2 milioni netti (a salire) a stagione. Poi Andrea potrà finalmente partire per le vacanze a Ibiza.

GLI ALTRI — La fame di acquisti rossonera comunque non si esaurisce qui. Fra le caselle ancora da completare ci sono un altro attaccante centrale, un regista e un esterno offensivo. Per quest’ultima voce le coordinate portano sempre a Leverkusen da Hakan Calhanoglu, 23enne tuttofare tedesco di origine turca che gradirebbe parecchio la destinazione rossonera, ma è al momento bloccato dalle richieste del Bayer: 30 milioni, cifra che il Milan non prende nemmeno in considerazione e che confida di veder diminuire col passare del tempo. Ad ogni modo i contatti tra i club stanno proseguendo quotidianamente e la pista resta molto calda. Di tenore diverso invece il discorso che riguarda Biglia e Kalinic: in entrambi i casi le parti restano distanti e chi vende non pare intenzionato a derogare dalla richiesta iniziale (rispettivamente 20 e 30 milioni). Per quanto riguarda le uscite, c’è una significativa apertura per il rinnovo del contratto del 17enne Plizzari, ora legato al Milan sino al 2018. Il suo agente Tullio Tinti sta trattando un prolungamento fino al 2020 e vagliando l’offerta della Ternana, disposta a dare al portiere una maglia da titolare. L’opportunità lusinga il giocatore, si sta valutando la formula di un prestito oneroso il cui costo dipende dalle presenze. Intanto Suso ieri sera ha chiarito la sua posizione sul rinnovo: «In questo momento la dirigenza, che sta costruendo una grande squadra, sta dando la priorità ad altre cose – ha detto a Sky da Ibiza –. Io ho tre offerte da squadre che giocheranno la Champions, ma voglio restare. Però sul rinnovo sto aspettando da dicembre: Fassone mi ha detto che non c’erano problemi, ma poi non ci ho più parlato».

 Marco Pasotto 

Precedente Fumata bianca per Nicola. Contratto fino al 2019 Successivo Llorente si frattura un braccio in vacanza