Conte vola verso lo scudetto. E col Napoli non sbaglia un colpo

La squadra di Gattuso ha vinto 6 delle ultime 8 partite, ma il tecnico con l’Inter ha vinto tutte le tre sfide contro gli azzurri

L’Inter vuole mettere ancora di più le mani sullo scudetto, il Napoli cerca tre punti pesantissimi per la corsa a un posto nella prossima Champions League. Domenica sera, al San Paolo, Gattuso e Conte si sfidano in uno snodo cruciale per la stagione, soprattutto per i partenopei: se i nerazzurri hanno un ampio vantaggio (+11) sul Milan secondo e si possono considerare relativamente tranquilli, gli azzurri sono al quinto posto, a -2 dall’Atalanta, e non possono permettersi passi falsi.

NAPOLI, TABU’ CONTE

—  

Nell’ultimo turno, il Napoli ha trovato un importante successo sul campo della Sampdoria dopo la sconfitta all’Allianz Stadium contro la Juventus: Fabian Ruiz e Osimhen hanno regalato a Gattuso il 2-0 a Marassi. Come rilevato da Oddschecker, i partenopei sono scivolati solo una volta, contro la Juventus, negli ultimi otto impegni, vincendo in sei occasioni. L’Inter invece è reduce da ben 11 successi consecutivi. I nerazzurri hanno vinto il match d’andata contro il Napoli, 1-0 grazie al rigore trasformato da Lukaku: con Antonio Conte in panchina, l’Inter ha vinto tre volte su tre contro i partenopei. Il club nerazzurro non ottiene quattro successi consecutivi contro gli azzurri dal 2000.

PERICOLO LULA

—  

Con la vittoria al San Paolo della passata stagione (3-1, doppietta di Lukaku e gol di Lautaro Martinez), l’Inter ha interrotto una striscia di tredici partite consecutive senza successi sul campo del Napoli in Serie A: i nerazzurri non vincono due volte di fila in casa degli azzurri dal 1997. Secondo i dati raccolti da Oddschecker, l’under 2.5 si è verificato in sei degli ultimi otto scontri diretti. L’under 3.5 è stato invece riscontrato in quattro delle ultime cinque partite dei padroni di casa e negli ultimi otto dei meneghini. Tra le squadre affrontate più di una volta nel campionato italiano, l’Inter è la squadra contro cui Gattuso ha la peggiore media punti da allenatore: 0,17, con un pareggio e ben cinque sconfitte. Il tecnico dei partenopei deve ovviamente fare attenzione alla LuLa: sei degli ultimi otto gol segnati dall’Inter contro il Napoli portano la firma di Lukaku (tre).o Lautaro Martinez (tre).

Precedente LIVE Alle 21 Liverpool-Real Madrid: Klopp sceglie Firmino, Zidane con Valverde dal 1' Successivo Ibrahimovic e scommesse, rischio lunga squalifica: lui non gioca, ma è suo il 10% di società di giochi a Malta