Conte, vittoria ritrovata grazie a Kane: gol decisivo e record contro il Fulham

Il Tottenham torna alla vittoria. Nel match valevole per la 21ª giornata di Premier League la squadra di Antonio Conte si impone 1-0 in casa del Fulham, che nelle ultime 5 partite aveva collezionato 4 vittorie e una sconfitta. Dopo i passi falsi contro Arsenal e Manchester City gli Spurs tornano dunque al successo in campionato grazie al gol di Harry Kane, che entra ancora nella storia del club raggiungendo quota 266 reti eguagliando Jimmy Greaves. La squadra del tecnico ex Juve e Inter guadagna così punti preziosi in classifica portandosi al quinto posto, a -3 dal Manchester United e dal Newcastle (che hanno però una partita in meno).

La classifica dei club per fatturato: è dominio Premier League

Guarda la gallery

La classifica dei club per fatturato: è dominio Premier League

Fulham-Tottenham 0-1, la partita

La prima frazione della gara inizia senza grandi occasioni per nessuna delle due squadre. Il Tottenham sembra non riuscire ad imporsi con decisione e rischia anche di restare in 10 quando Son viene graziato al 28’ per un brutto fallo ma rimedia solo un cartellino giallo. Sul finale di primo tempo Kane sale in cattedra: dopo una conclusione che non impensierisce Leno, al 46’ il centravanti inglese la sblocca con un gol bellissimo da fuori area. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a rialzare la testa ma gli Spurs resistono senza subire più di tanto e amministrando il gol di vantaggio fino al termine della gara.

Conte: "Il mercato? Vi spiegherà tutto il club"

Guarda il video

Conte: “Il mercato? Vi spiegherà tutto il club”

Precedente Inter-Skriniar: è rottura, duro attacco in diretta Successivo Inter-Empoli 0-1 diretta: Baldanzi punisce l'Inter