18:05
Come giocano le big d’Europa: l’equilibrio lo trova Conte
Tanti passaggi e poca velocità per Psg e Bayern, al pari della Juve. Stile concreto per il Napoli di Antonio Conte. COME GIOCANO LE BIG D’EUROPA
17:55
La classifica dei club più giovani: Napoli ottavo secondo il CIES
Il Napoli di Antonio Conte si conferma un giusto mix di giovani talenti e calciatori di esperienza. GUARDA LA CLASSIFICA DEL CIES
17:40
Conte, i numeri del Napoli in questo avvio di campionato
Sei vittorie, un pareggio e una sconfitta, maturata all’esordio contro l’Hellas Verona. Questo il ruolino di marcia del Napoli di Antonio Conte, caratterizzato da 15 gol fatti, 5 clean sheet e 5 reti subite. 3 di queste, peraltro, sono state subite al “Bentegodi” alla prima apparizione in campionato.
17:25
Serie A, anticipi e posticipi fino alla 18a giornata
Dal Lecce ai big match con Milan, Atalanta ed Inter, fino ad arrivare alla sosta natalizia. ANTICIPI E POSTICIPI FINO ALLA FINE DELL’ANNO SOLARE
17:15
Conte, le fesserie di chi non ha mai vinto
“Solo chi non ha mai vinto può dire fesserie”, parola di Antonio Conte. Una frase che non è passata inosservata. VEDI L’ESTRATTO DELLA CONFERENZA STAMPA
17:00
De Laurentiis sul rinnovo di Kvaratskhelia
Non solo Antonio Conte. Anche il presidente De Laurentiis, in settimana, ha parlato dei negoziati per il rinnovo di Kvara. LEGGI TUTTO
16:50
Napoli, doppio sold out al Maradona
Napoli, che entusiasmo! Doppio sold out al Maradona. LEGGI TUTTO
16:35
Napoli, la probabile formazione di Conte
Napoli, la probabile formazione di Conte contro il Lecce. LEGGI TUTTO
16:20
Conte su Inter-Juve
In conferenza stampa Antonio Conte ha parlato anche di Inter-Juve. VEDI L’ESTRATTO VIDEO DELLA CONFERENZA
16:15
Conte, il passaggio in conferenza sul rinnovo di Kvara
Conte: “Rinnovo di Kvara? Gli chiedo di stare concentrato”. VEDI L’ESTRATTO VIDEO DELLA CONFERENZA
16:00
Napoli, tutto il resto è aria fritta napoletana
Quando il primo posto e le vittorie azzerano le parole e i pensieri in libertà. LEGGI L’APPROFONDIMENTO
15:45
Napoli, foto ufficiale in metro
Il Napoli ha scattato la foto ufficiale in metro: il motivo della scelta. LEGGI TUTTO
15:30
Serie A, la classifica
Serie A, la classifica aggiornata all’ottava giornata di campionato. CONSULTA LA CLASSIFICA
15:15
Serie A, il calendario
Serie A, il programma della nona giornata di campionato. CONSULTA IL CALENDARIO
15:05
Napoli, la probabile formazione di Conte
Napoli, la probabile formazione di Conte contro il Lecce. LEGGI TUTTO
14:52
Conte, si conclude la conferenza stampa
Si è conclusa la conferenza stampa di Antonio Conte all’antivigilia di Napoli-Lecce.
14:51
Conte su Simeone
Conte: “L’input che Simeone ha avuto quando è entrato, così come gli altri subentranti, è di dare una scossa in positivo. Mi aspetto questo da parte dei ragazzi. Chi entra deve dare il massimo e deve fare capire a chi gioca quanto è fortunato”.
14:49
Conte su Lukaku
Conte: “Non c’è da parlare della prestazione di Lukaku a Empoli, ma della squadra. Siamo stati tutti insufficienti nel primo tempo. Nel secondo tempo è cambiato l’atteggiamento. Sarebbe limitativo soffermarci su Lukaku”.
14:46
Conte: “Neres e Kvara possono coesistere”
Conte: “Abbasiamo Politano, ma potremmo abbassare Gilmour o Lobotka. C’è la possibilità di vedere Neres e Kvara insieme, ma l’equilibrio alla base di tutto. Proviamo le soluzioni in allenamento. C’è un alter ego per ogni titolare. Vediamo”.
14:44
Conte sulla foto in metro del Napoli
Conte: “Abbiamo fatto la foto in metro, nella metro di Chiaia che è considerata tra le sei più belle metro in Europa. Questo legame che c’è con la città debba essere coltivato con amore. Lo possiamo fare dando tutto noi stessi. Napoli è una città che dà tanto. Noi dobbiamo avere voglia di continuare a coltivare questa passione. Passione che c’è sempre stata. Non è che sono arrivato io ed è uscita la passione. Siamo di passaggio”.
14:41
Conte: “Sento tante fesserie da chi non ha vinto”
Conte: “Dopo otto giornate è successo l’opposto dopo la sconfitta a Verona quando è venuto giù tutto. C’è bisogno di equilibrio. Ogni giorno vedo determinate cose. Dobbiamo cercare di continuare a crescere pensando a noi stessi e a come migliorare. Solo chi non ha mai vinto può dire fesserie, ne sento tante in giro. Solo chi ha vinto sa che c’è bisogno di lavoro per costruire basi durature. Quello che oggi è blu, domani può diventare rosso. Ci potranno essere dei momenti negativi, ma non significa che dobbiamo buttare tutto all’aria oppure ora è risolto tutto”.
14:37
Conte sul rinnovo di Kvaratskhelia: “Chi vivrà vedrà”
Conte sul rinnovo di Kvaratskhelia: “Se ne parla da un bel po’. Sicuramente c’è una discussione tra il club, l’entourage del giocatore e il calciatore stesso. Entrare nei dettagli precisi non mi compete, c’è il club e il direttore sportivo. Parlano loro di cifre. Quello che chiedo a Kvara è di continuare a fare quello che sta facendo, di restare concentrato. Lui è un bravo ragazzo, un professionista esemplare. Questa stagione per noi è importantissima. Mi auguro che le cose possano essere sistemate, che si possa trovare un accordo tra il calciatore, il club e l’agente, ma so che nel calcio tutto può succedere. Chiedo il massimo e non voglio che nessuno vada oltre. Non vedo problemi. Chi vivrà vedrà”.
14:36
Contes su Raspadori
Conte: “Raspadori lo vedo concentrato su quello che stiamo facendo. Per me è una seconda punta, come McTominay. Lo vedo in quella posizione”.
14:35
Conte sul Lecce: “Nel mio cuore, ma domani sarà un avversario”
Conte: “Ci sono i sentimenti e poi ce la professione. Non possono essere accomunati. Il Lecce era la squadra di mio padre, le mie origine. Campi polverosi dai quali mi ha preso il Lecce dandomi la possibilità di compiere il salto nella Juve. Lecce è e sarà sempre parte del mio cuore. Poi c’è la partita. Il Lecce sarà un avversario che proveremo a battere”.
14:34
Conte: “Concentrati su di noi”
Conte: “Inter-Juve? Non guardo le partite degli avversari, penso a noi. Siamo concentrati sulla nostra partita di sabato, vogliamo continuare a fare il nostro percorso. Ci saranno delle difficoltà e dovremo superarle”.
14:32
Conte: “Mi auguro ci sia un approccio diverso”
Conte: “Mi auguro che ci sia un approccio diverso. Non è stato voluto, ci sono anche gli avversari, tante situazioni esterne che portano a trovare difficoltà. Sicuramente vogliamo migliorare, cercare di fare meglio del primo tempo a Empoli”.
14:30
Conte: “Perché dovrei fare turnover?”
Inizia, puntuale, la conferenza stampa di Antonio Conte: “Turnover? E perchè? Non mi piace di parlare di turnover. Per me i ragazzi sono tutti titolari. Le scelte le faccio in base a eventuali acciacchi che voi non potete sapere, anche se riuscite a sapere l’ottantacinque per cento di quello che accade. Cercherò di mettere la miglior formazione in campo, la più giusta da mandare in campo. C’è una partita da disputare contro il Lecce, c’è da cercare di continuare a fare risultato. Questo è alla base di tutto. Farò delle valutazioni. Ho ancora domani per prendere le decisioni finali e stilare l’undici iniziale”.
14:25
Tutto pronto per la conferenza stampa di Conte
Tra cinque minuti prenderà il via la conferenza stampa di Antonio Conte dal Training Center di Castel Volturno.
14:10
Serie A, la classifica
Serie A, la classifica aggiornata all’ottava giornata di campionato. CONSULTA LA CLASSIFICA
14:05
Serie A, il calendario
Serie A, il programma della nona giornata di campionato. CONSULTA IL CALENDARIO
13:50
Napoli, tutto il resto è aria fritta napoletana
Quando il primo posto e le vittorie azzerano le parole e i pensieri in libertà. LEGGI L’APPROFONDIMENTO
13:40
Napoli, foto ufficiale in metro
Il Napoli ha scattato la foto ufficiale in metro: il motivo della scelta. LEGGI TUTTO
13:30
Napoli, la probabile formazione di Conte
Napoli, la probabile formazione di Conte contro il Lecce. LEGGI TUTTO