Conte, solo un pari. De Zerbi, Liverpool e Arsenal vincono. Newcastle secondo

LONDRA (Inghilterra) – Dopo la lunga pausa per i Mondiali in Qatar, riparte la Premeir League con il tradizionale appuntamento del Boxing Day. Ad aprire la giornata 17 arriva il pari tra Brentford e Tottenham al termine di un match dalle mille emozioni che segna la sesta rimonta stagionale della formazione di Conte: 4 vittorie e 2 pareggi in questo campionato partendo da situazioni di svantaggio. Al secondo posto (con una partita in più rispetto all’Arsenal e due in più del Manchester City) c’è il Newcastle che riprende da dove aveva lasciato piegando per 3-0 il Leicester, bene il Brighton di De Zerbi che supera il Southampton. Vittoria all’ultimo respiro all’esordio in Premier per Lopetegui che passa al 94′ con il suo Wolverhampton sul campo dell’Everton in un delicato scontro salvezza, chiude il quadro la vittoria del Fulham contro un Crystal Palace che chiude in 9. Vince per 3-1 il Liverpool in casa dell’Aston Villa. L’Arsenal, con lo stesso risultato dei Reds di Klopp, supera il West Ham in rimonta e consolida il primo posto.

Conte: "Kane triste per il rigore? Io è dal '94 contro il Brasile che..."

Guarda il video

Conte: “Kane triste per il rigore? Io è dal ’94 contro il Brasile che…”

Conte, pari in rimonta: 2-2 con il Brentford

Primo tempo ad alta intensità con le Bees che chiudono avanti, meritatamente, grazie alla rete al minuto 15 di Janelt. Prima dell’intervallo Toney trova anche la via del raddoppio, ma il Var annulla per fuorigioco salvando gli Spurs che subiscono però ad inizio ripresa. Al 54′, sugli sviluppi di un corner è proprio Toney a girare a rete il 2-0 dei padroni di casa. La reazione degli uomini di Conte arriva 10′ più avanti con la resurrezione di Kane che di testa dimezza lo svantaggio. Passano altri 6′ minuti e su invenzione di Kulusevski è Hojbjerg a firmare il gol che rimette tutto in equilibrio. Il finale si infiamma e gli ospiti sfiorano anche l’impresa: prima con la traversa di Kane, poi con il sinistro di Son neutralizzato da Raya. Al fischio finale è 2-2, un punto a testa.

Brentford-Tottenham 2-2, tabellino e statistiche

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Adani "Spettava a me finale Mondiali Argentina Francia"/ "Accordo è saltato perché…" Successivo Calciomercato, l’arrivo di Gakpo cambia tutto. La Serie A lo aspetta