Conte ritrova la coppia titolare Lukaku-Lautaro per sfidare il Torino

I precedenti del tecnico nerazzurro in campionato contro i granata fanno ben sperare: sei successi in sei partite disputate. Potrebbero riposare sia Skriniar che De Vrij, fuori causa coronavirus Kolarov e Brozovic

Per la prima volta dopo quasi due settimane, Antonio Conte ha finalmente potuto lavorare con tutta la squadra in vista dell’impegno di domenica pomeriggio a San Siro contro il Torino. La notizia migliore per il tecnico nerazzurro è il ritorno della coppia titolare in attacco, formata da Lukaku e Lautaro.

I numeri della sfida

—  

Dal ritorno in Serie A nel 2012/13, il Torino ha perso solo tre delle otto trasferte in casa dell’Inter (due vittorie e tre pareggi), dato significativo considerando che negli ultimi otto anni solo Juventus (una) e Roma (due) hanno registrato meno sconfitte contro i nerazzurri a San Siro tra le squadre sempre presenti nel torneo. L’approccio alla partita sarà determinante, considerando che con 6 reti realizzate (come l’Atalanta), il Torino è la squadra che ha segnato più gol nel corso dei primi 30 minuti di gioco in questo campionato, metà di quelli messi a segno complessivamente. A fare da contraltare c’è un’altra statistica: la formazione di Giampaolo è la squadra che nei cinque maggiori campionati europei ha perso più punti arrivando da una situazione di iniziale vantaggio, ben 11. Ottimi i precedenti di Conte con il Torino: l’allenatore nerazzurro ha affrontato i granata sei volte da allenatore in Serie A ottenendo sei successi.

Coppia titolare

—  

Con Kolarov e Brozovic out perché positivi al coronavirus, in difesa Conte sta pensando di far riposare sia Skriniar che De Vrij, schierando D’Ambrosio, Ranocchia e Bastoni. A centrocampo Hakimi e Young saranno gli esterni, con Gagliardini, Vidal e Barella al centro (quest’ultimo più avanzato), mentre in attacco Conte ritrova il tandem Lukaku-Lautaro. Il belga è andato a segno in entrambe le sue presenze interne di questo campionato (contro Fiorentina e Milan, mentre contro il Parma era assente) e vuole confermare questo trend.

Precedente Hellas, le parole di Juric: "Noi sempre col fiato corto. Il Sassuolo gioca benissimo"

Lascia un commento