Conte prima di Juve-Napoli: “Non dobbiamo illuderci”. Rivivi la diretta


17:15

Conte e quella frase sull’Inter di Inzaghi

Nel corso della conferenza stampa odierna, Antonio Conte ha citato l’Inter di Simone Inzaghi per spiegare come andrebbero interpretate le due fasi all’interno di una partita. Non è sempre possibile, né necessario, giocare esclusivamente un calcio spumeggiante, soprattutto in determinati contesti: “L’Inter ieri è andata a giocare in casa del Manchester e ha alternato momenti in cui giocava a calcio ad altri in cui era impegnata a difendersi tutti dietro la linea del pallone. Non si può indossare un solo abito ed essere vincenti“.


17:00

Buongiorno torna a Torino per sfidare la Juve

La gara di sabato sarà speciale per Buongiorno, che torna a Torino. In estate il centrale del Napoli aveva detto ‘no’ proprio alla Juve. LEGGI TUTTO


16:45

Conte prova il Napoli anti Juve

Per l’allenatore del Napoli è già tempo di scelte in vista della gara dell’Allianz Stadium. LEGGI TUTTO


16:30

Conte, il commosso ricordo di Schillaci

Conte: “Totò Schillaci emblema per noi del Sud”. Il tecnico del Napoli ricorda l’attaccante scomparso dopo una lunga malattia. I due si erano conosciuti ai tempi della Juventus. VEDI L’ESTRATTO VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


16:15

Conte sull’Inter

Conte: “Inter squadra con la S maiuscola”. Il tecnico del Napoli, che sabato alle 18 affronterà la Juventus, tesse le lodi dell’Inter uscito con un pareggio dalla sfida di Champions League contro il City di Guardiola. VEDI L’ESTRATTO VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


16:00

Conte su Thiago Motta

Conte: “Thiago Motta raccoglie un’eredità pesante”. Il tecnico del Napoli parla dell’allenatore della Juventus che ha allenato ai tempi della Nazionale che ha disputato l’Europeo nel 2016. VEDI L’ESTRATTO VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


15:45

Conte sul livello attuale di Juve e Napoli

Conte: “Juve e Napoli partono da livelli diversi”. Il tecnico del Napoli presenta la grande sfida di campionato sul campo della Juventus sabato alle 18. VEDI L’ESTRATTO VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


15:30

Napoli, è già zona Conte

Napoli, è già zona Conte: tutti i gol last minute. LEGGI TUTTO


15:15

Conte, il ricordo di Schillaci prima di Juve-Napoli

Antonio Conte ha dedicato due momenti della sua conferenza stampa al ricordo di Schillaci: prima e durante la presentazione del match con la Juve il pensiero dell’allenatore del Napoli è volato a Totò. LEGGI TUTTO


15:00

Serie A, la classifica dopo quattro giornate

L’Udinese è al comando della classifica di Serie A dopo quattro giorante. LA CLASSIFICA


14:45

Serie A, risultati e programma

Juve-Napoli sarà la quarta partita in calendario nella quinta giornata Serie A. RISULTATI E PROGRAMMA


14:36

Termina la conferenza stampa

Si è conclusa la conferenza stampa di Antonio Conte all’antivigilia di Juve-Napoli.


14:34

Conte, aneddoto su Schillaci

Conte torna su Schillaci raccontando un aneddoto: “Appena arrivato a Torino, da persona del sud, da Lecce, avevo molto legato con lui. Fu molto disponibile. L’aneddoto è che quando arrivai per me erano tutti campioni, davo del voi a tutti per rispetto. Lo vedevo come un idolo anche se lui era molto molto umile e si mise a disposizione”.


14:32

Conte: “L’unione è la chiave per vincere”

Conte: “L’arma vincente non solo del Napoli di due anni fa, sarà sempre quella di tutti i gruppi che puntano a qualcosa di importante. Sono decisivi lo spirito di gruppo, l’unione, soprattutto nei momenti di difficoltà. Vi dissi che ho trovato un gruppo perbene, senza chi pensa con egoismo e quindi su questo è molto più semplice cercare di insistere su alcuni tasti e lo spirito di gruppo si costruisce nel percorso, soprattutto nelle cadute. C’è da tirare fuori lì le cose negative ed affrontarle, come accaduto a Verona con onestà”.


14:30

Conte sulle palle-gol concesse a Parma e Cagliari

Conte: “Le palle-gol concesse a Parma e Cagliari? Tutti vorremmo la partita perfetta, far 4 gol e non far tirare gli avversari, mi auguro di arrivarci a questo dominio senza lasciare occasioni, ma è difficile. Il campionato italiano è molto tattico, tutti studiano gli avversari, ci sta di lasciare agli altri di attaccare, fa parte del gioco. Io metterei la firma per subire un solo gol nelle ultime tre partite come è successo”.


14:25

Conte su Kvaratskhelia e falli subiti: “Odio il gioco violento”

Su Kvaratskhelia e i falli commessi: “Odio il gioco violento. Da calciatore non mi sono mai permesso di praticarlo perché non è un atteggiamento da uomo. Gli arbitri non devono avere paura di sanzionare con un cartellino anche se la partita è iniziata da poco. A Cagliari c’è stato un duro intervento dopo 30 secondi che, a parere mio, andava sanzionato”.


14:23

Conte su McTominay, Gilmour e Neres

L’inserimento di McTominay, Gilmour e Neres: “Più tempo passa e più entrano dentro la nostra idea. Con David abbiamo lavorato durante la sosta. Dieci giorni di lavoro con Billy e Scott sono stati positivi, stanno capendo l’idea di calcio che vogliamo fare. Si adattano alla tipologia di lavoro anche dal punto di vista fisico, metabolico, di forza, cosa chiede il tecnico. Sono contento perché sono ricettivi e possono darci un buon contributo”.


14:18

Conte sui vantaggi e svantaggi di non dover giocare in Coppa

Conte: “Per me che sono al primo anno dà modo di lavorare di più. Quando arrivi in un nuovo club, con tanti giocatori arrivati all’ultimo, hai bisogno di tempo per lavorare sulle tue idee. Non nego che c’è l’aspetto positivo di lavorare, lo svantaggio è che senza coppe fai una rosa che non è competitiva come quelle per affrontarla. Anziché 25, 26 elementi ne hai 17-18”.


14:15

Conte: “Per Motta l’eredità di Allegri è pesante”

Conte: “Thiago Motta raccoglie un’eredità pesante. Allegri ha scritto parecchie pagine di storia nella Juventus. Allenare la Juve non è semplice perché la richiesta di vittorie è alta. Mi fa sorridere e mi rattrista che Thiago Motta è stato mio calciatore. Quando li ritrovo da allenatori avversari inizio a pensare che sto invecchiando. A Bologna ha fatto benissimo. Gli auguro il meglio da un punto di vista umano e, chiaramente, non nelle partite contro di noi”.


14:13

Conte: “Il Napoli sta cambiando”

Conte: “Penso che qualcosa è cambiato rispetto all’anno scorso, anche nella scelta di alcuni calciatori. Penso che l’aspetto fisico sia importante nel calcio di oggi. Quando parlo di calciatori top per me deve essere forte, veloce e resistente, oltre che di qualità. Noi dobbiamo essere forti, veloci e resistenti per essere al top. Stiamo cercando di lavorarci. Ci sono stati dei cambiamenti rispetto all’anno scorso. Stiamo inserendo i nuovi sulla base di dodici, tredici che abbiamo scelto di confermare. C’è stata una mutazione”.


14:10

Conte e la metafora sull’abito da indossare a Torino

Conte: “Dobbiamo indossare un bell’abito, ho il piacere e la voglia di offrire un bello spettacolo a livello calcistico. Durante le partite devi essere pronto a sporcartelo il tuo bell’abito: se non c’è la giusta cattiveria e concentrazione non va bene. Ci sono diversi momenti della partita. L’Inter ieri è andata a giocare in casa del Manchester e ha alternato momenti in cui giocava a calcio ad altri in cui era impegnata a difendersi tutti dietro la linea del pallone. Non si può indossare un solo abito ed essere vincenti. L’anno scorso si pensava molto nella fase di possesso ad attaccare e si creava un disequilibrio. Stiamo lavorando sulla cattiveria e la voglia nella riconquista e in altre situazioni di gioco”.


14:06

Conte: “Faccio parte della storia della Juve e non si cancella”

Conte: “La mia storia parla chiaro, parla di tredici anni trascorsi alla Juventus da calciatore dove sono stato anche capitano per diversi anni. Abbiamo vinto praticamente tutto. Ho avuto la possibilità di fare per tre anni l’allenatore partendo in un momento difficile e aprendo un ciclo. Faccio parte della storia della Juve per quello che ho fatto e che ho dato. Da calciatori è più semplice scegliere la proprio squadra, puoi sceglierci di restare per sempre come ha fatto Bruscolotti, Antognoni con la Fiorentina, Totti con il Napoli. Da allenatore è difficile decidere la tua carriera. La carriera da allenatore mi ha portato in piazze diverse dalla Juve, che ho onorato difendendone i colori. Oggi allenare il Napoli è per me un piacere immenso, motivo di orgoglio e soddisfazione. Fa piacere tornare in uno stadio che ho partecipato a inaugurare. Per la prima volta troverò i tifosi, dato che il Covid lo aveva impedito in precedenza. Un giorno, spero il più tardi possibile, ritroverò il Napoli da avversario e sarà un piacere”.


14:05

Conte: “Partiamo su due livelli differenti”

Conte: “Ci auguriamo che quella con la Juve possa essere una sfida che abbia un valore. Si parte su due livelli diversi. Rispetto all’anno scorso ci sono 18 punti da recuperare. C’è da parte di entrambe voglia di rivalsa. La Juve non può di accontentarsi di arrivare terza e a distanza siderale dall’Inter. Noi non possiamo di chiudere così in ritardo rispetto a chi ci ha preceduto. Mi auguro che al ritorno avremo più certezze alla mano”.


14:04

Conte: “Ogni partita per noi è un test”

Conte: “Ogni partita per noi rappresenta un test, al di là di chi c’è di fronte. Lo è stato a Cagliari, in un contesto ambientale difficile, lo sarà sabato con la Juve”.


14:02

Conte: “Chi ha tempo non aspetti tempo”

Conte: “Stiamo trovando la quadra, ma chi ha tempo non aspetti tempo. Stiamo cercando di assemblare le squadre, tutti, ma c’è la necessità di vedere le buone prestaizoni e fare punti perché varranno alla fine del campionato. Mi aspetto di dare continuità. Dobbiamo continuare a crescere, sotto tanti punti di vista. Non dobbiamo illuderci. Ogni santa partita per noi è un test per dimostrare che siamo sulla retta via”.


13:59

Conte ricorda Schillaci: “Un grandissimo esempio”

Inizia la conferenza stampa di Conte: “Prima di iniziare la conferenza vorrei rivolgere un piccolo pensiero a Totò Schillaci. A soli 59 anni ci viene a mancare un calciatore che, soprattutto per noi del sud, in particolar modo a Italia ’90, è stato l’emblema di una persona che ce l’aveva fatta. Rappresentava, soprattutto per noi del sud, un grandissimo esempio. Sono rattristato e dispiaciuto. Ho avuto il piacere di giocare con lui, avevo solo 21 anni, lui era già affermato. Il pensiero va alla famiglia. Abbiamo perso un’ottima persona”. Applausi dei giornalisti presenti.


13:57

Sta per iniziare la conferenza stampa di Conte

Antonio Conte sta per iniziare la conferenza stampa in vista di Juve-Napoli.


13:45

Napoli, è già zona Conte

Napoli, è già zona Conte: tutti i gol last minute. LEGGI TUTTO


13:35

Juve-Napoli, arbitra Doveri

Juve-Napoli sarà arbitrata da Doveri della sezione di Roma. SERIE A, QUINTA GIORNATA: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI


13:25

Conte, il ricordo di Schillaci

Ieri Antonio Conte ha ricordato Totò Schillaci con una foto di oltre venti anni fa che ha scelto di condividere su Instagram. LEGGI TUTTO


13:15

Serie A, la classifica dopo quattro giornate

L’Udinese è al comando della classifica di Serie A dopo quattro giorante. LA CLASSIFICA


13:09

Serie A, risultati e programma

Juve-Napoli sarà la quarta partita in calendario nella quinta giornata Serie A. RISULTATI E PROGRAMMA


12:59

Napoli reduce da tre vittorie di fila

Il Napoli è reduce da tre vittorie di fila, l’ultima domenica sul campo del Cagliari: 4-0 in Sardegna. In precedenza al Maradona successi contro Bologna e Parma.


12:49

Buongiorno sfida la Juve

La gara di sabato sarà speciale per Buongiorno, che torna a Torino. In estate il centrale del Napoli aveva detto ‘no’ proprio alla Juve. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:44

Conte prova il Napoli anti Juve

Per l’allenatore del Napoli è già tempo di scelte in vista della gara dell’Allianz Stadium. (LEGGI LA NOTIZIA)


Training Center di Castel Volturno

Precedente Scamacca lavora sodo: obiettivo tornare in campo con l'anno nuovo Successivo Nico Gonzalez, la Juve e l'Inter snobbata anche per Dybala: il retroscena

Lascia un commento