Conte: “Orgoglioso dei miei. Mercato? Non so cosa accadrà…”

L’allenatore dell’Inter dopo l’1-1 di Napoli: “Inutile parlare di acquisti, di certo sono felice di questi ragazzi”. Applausi per Eriksen: “Ha capito il calcio italiano, ma può dare di più”

L’ostacolo Napoli è stato superato. Non con una vittoria, ma con un pareggio che pesa parecchio in ottica scudetto considerando inoltre che la reazione (da grande squadra) c’è stata. Dove, quindi, può migliorare questa Inter in ottica 2021-22? “Attraverso il mercato? Pensiamo solamente al presente, non sappiamo cosa accadrà dal punto di vista del programmi – spiega Antonio Conte nel post-match -. Pensare oggi agli acquisti non ha senso. Dico che sono certamente felice di questi ragazzi, nel tempo sono cresciuti in tanti aspetti. Stasera abbiamo visto una squadra che sa quello che vuole e che non si smarrisce mai, anche quando c’è un po’ di sfortuna come nell’episodio del gol subito nel primo tempo”.

Una trasferta difficile

—  

Ancora il mister: “A inizio stagione consideravo il Napoli come una delle pretendenti per lo scudetto, andando avanti è stato sfortunato. Sono soddisfatto della nostra prestazione. Non era facile venire a giocare in casa loro, avremmo potuto avere anche qualche ‘bonus’ da giocarci: loro stanno lottando per la Champions League…”. Altri applausi per la squadra: “I ragazzi sono sempre sul pezzo, non mollano di un centimetro: abbiamo perso due punti sul Milan, ma questo pareggio ci poteva stare”.

Bravo Chris, avanti così

—  

“I successi dell’Inter passano dalla crescita dei singoli anche nel carattere: in questa stagione stanno rispondendo tutti, ho sempre notato disponibilità massima, chiunque si è messo in gioco per vincere un qualcosa di importante. Ai calciatori ripeto spesso: ‘A fine carriera è bello vedere i trofei che hai portato a casa’”. Su Eriksen, decisivo al Maradona, Conte chiude così: “Gli serviva del tempo, anche per capire che nel calcio esistono due fasi: quella difensiva e quella offensiva. Abbiamo cercato in tutti i modi di inserirlo: ora sta facendo bene, ma sono convinto che possa dare anche di più”.

Precedente Torino-Roma, le pagelle della Gazzetta: Mandragora domina, 8. Fazio in declino: 4,5 Successivo Napoli-Inter 1-1: Gattuso si porta a due punti dalla Juve