Conte: “Obiettivo bellezza. Vidal sta bene, Hakimi? Voglio renderlo completo”

L’allenatore nerazzurro presenta la sfida dell’Olimpico contro la Lazio: “Ci arriviamo bene, ma i biancocelesti sono una grande squadra e vanno rispettati”

“Il nostro obiettivo è la bellezza”. Antonio Conte l’esteta, nella conferenza di presentazione della sfida con la Lazio. Nuova era Inter, che guarda al calcio offensivo: “Meglio un 5-4 che uno 0-0 – sorride l’allenatore –. In Italia il giudizio finale si basa tanto sul risultato, non si va tatticamente a vedere come in Spagna la bellezza del gioco, l’organizzazione… Ecco, l’Inter deve credere in quello che fa, anche se capiterà a volte un risultato negativo. Ma non dobbiamo farci condizionare. Le grandi squadre hanno una propria fisionomia, hanno sempre lo stesso atteggiamento. L’avversario va studiato e rispettato. Però rispetto, mai paura”. Sarà così anche con la Lazio, giura Conte: “Vogliamo prenderci dei rischi, consapevoli di farlo, ma non vogliamo snaturarci. Se intraprendi un tipo di percorso, è giusto portare avanti la propria idea, anche provare a migliorarla di fronte alle difficoltà”.

CI SIAMO

—  

E ancora: “Arriviamo bene a questa partita, per noi come per la Lazio questo sarà il terzo impegno. Abbiamo tutti a disposizione… Vidal sta bene. Il valore della sfida? L’anno scorso in campionato abbiamo perso solo quattro partite, uno di queste è stata con la Lazio. Per capire se siamo pronti, servono i test impegnativi come questi, con un alto indice di difficoltà: siamo tutti curiosi di capire quali saranno le nostre risposte, la Lazio è un’ottima squadra che ha avuto l’ambizione di provare a vincere lo scudetto e di contrastare la Juventus. Bisognerà fare attenzione, ma noi stiamo lavorando bene”. Sull’atteggiamento tattico: “Vogliamo trovare il giusto equilibrio, a livello di possesso siamo molto bravi, ma poi dobbiamo evitare di prendere delle ripartenze, facendoci trovare impreparati”. Messaggio per tutti, anche per Hakimi: “Parliamo di un giocatore dalle caratteristiche specifiche in fase offensiva, nel nostro sistema di gioco ci dà ampiezza e siamo più pericolosi. Si può pagare qualcosa a livello difensivo: vogliamo renderlo un calciatore completo, moderno, anche difensivamente. Ma sono molto contento anche di Young e Perisic, in generale dei tre esterni che abbiamo in rosa”. Se poi ne arrivasse un quarto – Marcos Alonso – sarebbe meglio. Ma questo Conte non lo dice, evitando anche domande che in qualche modo tirano dentro trattative, leggi Joao Mario e Nainggolan.

Precedente RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol: in campo a Pagani! Live score

Lascia un commento