Conte: “Mercato? Chiedete al club”. Poi la metafora sulla boxe, rivivi la diretta


20:00

Conte: “Mercato? Chiedete alla società”

Conte ha iniziato la sua conferenza stampa invitando a chiedere alla società per quanto riguarda il mercato del Napoli. Il tecnico ha aggiunto: “Pensiamo al Bologna, settimana scorsa si è parlato poco di calcio”. VEDI L’ESTRATTO DELLA CONFERENZA STAMPA


19:45

Conte, il passaggio in conferenza senza giri di parole

Conte: “In questo gruppo non ci sono delle m…e”. Le parole dell’allenatore del Napoli: “Torneremo a essere competitivi. Non so quanto tempo ci vorrà, settimane o anni, ma ci riusciremo”. VEDI L’ESTRATTO DELLA CONFERENZA STAMPA


19:30

Napoli, la promessa di Buongiorno

La promessa di Alessandro Buongiorno ai tifosi del Napoli. (LEGGI QUI)


19:15

Dall’Inghilterra: Napoli, trattativa anche per Carney Chukwuemeka

Il Napoli tratta su più tavoli con il Chelsea: secondo quanto riportato da Nizaar Kinsella, noto collaboratore della BBC, gli azzurri starebbero lavorando anche al prestito di Carney Chibueze Chukwuemeka, centrocampista classe 2003 dei Blues.


18:55

Come giocherebbe il Napoli con Lukaku oggi

Con l’eventuale innesto di Lukaku, oggi il Napoli giocherebbe così (a pieno regime): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Rafa Marin; Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Neres, Lukaku, Kvarataskhelia.


18:40

Lukaku-Napoli, si tratta a oltranza

Manna continua a trattare con il Chelsea: c’è la nuova offerta del Napoli per Romelu Lukaku. (TUTTI I DETTAGLI)


18:25

Conte, la frase che ha scosso i tifosi del Napoli

Conte, in conferenza stampa, ha respinto le ombre che hanno accompagnato il post Verona e ha fatto chiarezza sui valori del gruppo squadra: “Nel calcio puoi trovare, alle volte, delle m…e. Invece, questi sono ragazzi perbene e con questo tipo di ragazzi, seri, puoi uscire da queste situazioni. Essere perbene non vuol dire non combattere. Parlavo di valori umani. Torneremo a essere competitivi”.


18:10

Napoli, Folorunsho e la Lazio

Folorunsho-Lazio, il rebus è legato alla formula del trasferimento. Il Napoli attende sviluppi. (TUTTI I DETTAGLI)


17:55

Napoli, Conte pronto a salutare un altro baby

Il Napoli sta per chiudere un’altra operazione in uscita: secondo quanto riportato da Sky Sport, Conte saluterà presto il classe 2005 Lorenzo Russo, prossimo a vestire la maglia del Torino. Affare ai dettagli.


17:40

Napoli, suggestione Amrabat

Amrabat, rientrato alla Fiorentina dopo il prestito al Manchester United, è uno dei nomi sondati dal ds Giovanni Manna, qualora non si riuscisse ad arrivare ad uno degli obiettivi in cima al taccuino del Napoli. Non è il solo… LEGGI QUI


17:25

Conte può perdere Iaccarino: piace anche in Serie C

Antonio Conte potrebbe perdere il giovane Iaccarino prima della fine del mercato estivo. Il centrocampista piace in Serie B e in Lega Pro, dove è seguito con attenzione dal Gubbio di Roberto Taurino, che lo ha già allenato lo scorso anno a Monopoli.


17:10

Conte e l’impegno morale con Napoli

Antonio Conte non molla, rilancia. Il manager salentino non intende “abiurare” e non lo farà dopo il pesante ko di Verona, né durante la stagione: “Ho preso un impegno umano nei confronti anche dei calciatori sui quali voglio ricostruire questo progetto”.


16:55

Conte e la precisazione sul mercato

Tra le dichiarazioni di Conte che stanno alimentando maggiormente il dibattito c’è la puntualizzazione resa a inizio conferenza stampa: “Settimana scorsa abbiamo fatto una conferenza in cui s’è parlato solo di mercato. Ho ricevuto zero domande sul Verona, o forse una, non s’è parlato di calcio, ed è successo quello che è successo”.


16:40

Bologna imbattuto da tre partite contro il Napoli

Il Bologna è rimasto imbattuto nelle ultime tre sfide contro il Napoli in campionato (1V, 2N). Nei due incroci dello scorso torneo ha sempre mantenuto la porta inviolata, ma gli emiliani non hanno mai fatto registrare tre clean sheet di fila contro gli azzurri in Serie A. L’ultimo incontro tra le due squadre in Serie A è stato proprio al Maradona, lo scorso 11 maggio. Gli emiliani si portarono sul 2-0 dopo i primi 12 minuti (gol di Ndoye e Posch) e lo conservarono fino alla fine della partita.


16:25

Conferenza stampa Conte, le reazioni dei tifosi su X

Antonio Conte ha convinto la grande maggioranza dei tifosi del Napoli che hanno seguito la conferenza stampa a due giorni da Napoli-Bologna. Tanti attestati di stima e fiducia nei confronti dell’allenatore su X.


16:15

Serie A, tutte le probabili formazioni

Tutte le probabili formazioni delle squadra di Serie A in vista della seconda giornata di campionato. VEDI LA GALLERY


16:03

Conte, fine conferenza stampa

Si è conclusa la conferenza stampa di Antonio Conte in vista di Napoli-Bologna.


15:56

Conte su un suo eventuale passo indietro

Conte: “A prescindere da quello che possa accadere sul mercato ho preso un impegno morale e umano con Napoli e tifosi napoletani. Ho sentito affetto e partecipazione nei miei confronti, senza aver dato ancora nulla. Ho preso un impegno umano nei confronti anche dei calciatori sui quali voglio ricostruire questo progetto. Calciatori che, viste delle sirene di mercato, potevano anche andare da altre parti. Quest’anno sarò qui, a testa bassa, a lavorare a fare tutto il possibile e l’impossibile per riportare il Napoli dove merita. Portiamo un po’ di pazienza e postività”.


15:53

Conte sulla pericolosità del Napoli

Conte: “A Verona abbiamo avuto le occasioni migliori con Anguissa e Lobotka. Cerchiamo di creare più soluzioni alternative per avere più marcatori. Ai centrocampisti chiedo, soprattutto nella fase offensiva, di arrivare a concludere. Anguissa è bravo anche a inserirsi”.


15:51

Conte sui tifosi del Napoli

Conte: “Nessuno toglierà mai al Napoli l’entusiasmo dei napoletani. Dopo l’anno scorso ci può essere un pregiudizio, ma domani dal primo secondo il tifoso napoletano ci starà vicino. I ragazzi ne hanno bisogno perché in sette giorni le cose non possono rifiorire. Se saremo uniti ci saranno molte più probabilità di uscirne presto”.


15:49

Napoli: “In questo gruppo non ci sono delle m…e”

Conte è perentorio: “Nel calcio puoi trovare, alle volte, delle m…e. Invece, questi sono ragazzi perbene e con questo tipo di ragazzi, seri, puoi uscire da queste situazioni. Essere perbene non vuol dire non combattere. Parlavo di valori umani. Torneremo a essere competitivi. Non so quanto tempo ci vorrà, settimane o anni, ma ci riusciremo”.


15:47

Conte su Marin

Conte su Marin: “Viene dall’Alaves dove si concentrava sulla fase difensiva. Noi abbiamo bisogno di costruire da dietro per comandare le partite. Dal punto di vista fisico è migliorato tantissimo nell’ultimo mese. Sta migliorando, è un ragazzo di prospettiva, è un prospetto giovane, deve crescere. Mi aspetto che continui a crescere. Ha voglia di migliorare e sta sul pezzo”.


15:45

Conte sull’efficacia offensiva

Conte: “Dobbiamo essere più cattivi e feroci sottoporta. Quando capitano le occasioni c’è da avere la freddezza di sfruttarle al massimo. L’efficienza della scorsa stagione vedeva il Napoli al quartultimo posto”.


15:43

Conte e la metafora pugilistica: “Napoli giù al primo cazzotto”

Conte usa una metafora pugilistica: “Abbiamo dimostrato di non essere pronti a prendere un cazzotto. Lo abbiamo preso e siamo andati giù. Nel pugilato si cerca di stare in piedi quando si viene colpiti. Quando cadi ti rialzi. I cazzotti si prendono e si danno. Noi, invece, al primo cazzotto ricevuto siamo andati giù e ne abbiamo ricevuti altri due. Questi cazzotti ci hanno riportato alla realtà”.


15:41

Conte sulla condizione fisica del Napoli

Conte prosegue: “Ci si rifugia spesso nei dati fisici per giustificare le sconfitte. I dati di Verona parlano chiaro, abbiamo corso quanto ha corso il Verona. Si parla di niente. Il secondo tempo è stato un altro secondo tempo. Abbiamo perso duelli aerei, concessi tiri in porta. Al secondo tiro ci hanno fatto gol”.


15:39

Conte su Neres

Conte su Neres: “Ha grande qualità, fantasia, è bravo ad attaccare lo spazio sa fare assist e gol. Neres può giocare sia nella posizione di Politano sia di Kvara. Lo abbiamo preso dopo un corteggiamento che è durato un bel po’ (ride), siamo contenti. Avrà bisogno di un po’ di tempo per inserirsi nei meccanisimi, ma è un ragazzo sveglio. Verrà con noi contro il Bologna”:


15:39

Conte su Buongiorno

Conte su Buongiorno: “Buongiorno si sta allenando, valuteremo giorno per giorno. Per noi è un giocatore importante, lo avete visto. Contiamo di recuperarlo”.


15:37

Conte: “Bologna forte, c’è bisogno che il Maradona faccia il Maradona”

Conte sul Bologna: “Sarà una partita difficile, contro una squadra molto fisica e che gioca a un ritmo intenso. Il Bologna ha giocatori sull’esterno molto bravi a ripartire e nell’uno contro uno. La partita va giocata al centodieci per cento da parte nostra. Mi aspetto che il Maradona faccia il Maradona, è importante. I ragazzi hanno bisogno di sentire fiducia. Tutti dobbiamo dare un segnale”.


15:36

Conte: “Fatico a percepire fiducia”

Conte aggiunge: “Fatico a percepire fiducia nella squadra da parte dell’ambiente, come è giusto che sia per certi versi. Attraverso il lavoro dobbiamo venirne fuori”.


15:34

Conte: “I ragazzi sono responsabili”

Conte prosegue: “Ho basato la ricostruzione del Napoli su un gruppo di dieci, dodici giocatori. Sono ragazzi davvero per bene. Per primi hanno percepito il disagio. I ragazzi sono responsabili e hanno preso coscienza di ciò che è accaduto a Verona. Sono certo che non vogliono che si ripetano più certe situazioni. Se vuoi costruire qualcosa di importante, che possa essere duraturo, devi creare il famoso zoccolo duro. So che hanno a cuore Napoli e in loro ho grande fiducia”.


15:32

Conte: “A Verona è sembrato di essere tornati all’anno scorso”

Conte torna sulla sconfitta con il Verona: “Nel primo tempo non ci hanno mai tirato in porta. Nel secondo tempo c’è stata una partita totalmente diversa. Sembrava essere tornati all’anno scorso. Il secondo tempo ha destato preoccupazione, ha risvegliato vecchi scheletri ed è inevitabile che tutti, a fine partita, dovevamo essere delusi. Delusi per quello che abbiamo proposto nel secondo tempo anche in rapporto a ciò che facciamo ogni giorno sul campo”.


15:30

Premessa di Conte: “Mercato? Chiedete al club”

Conte inizia con una premessa: “Mercato? Chiedete al club e poi, comunque, vedo che siete molto ben informati. Pensiamo al Bologna. Concentriamoci sul campo, che per quanto mi riguarda è molto importante per i calciatori”.


15:30

Conferenza stampa Conte, ci siamo

Tutto pronto per l’inizio della conferenza stampa di Antonio Conte in vista di Napoli-Bologna.


15:15

Conte, le parole prima di Napoli-Bologna

Sta per iniziare la conferenza stampa di Antonio Conte prima di Napoli-Bologna. Alle 15:30 l’allenatore salentino risponderà alle domande dei giornalisti.


15:00

Napoli, maratona Lukaku

Napoli, maratona Lukaku: nuovo vertice per l’intesa con il Chelsea. Gli azzurri provano il colpo a titolo definitivo ma non c’è l’intesa sulle cifre, Osimhen non rientra nella trattativa: tutti i dettagli. LEGGI TUTTO


14:45

Napoli, riscatto d’obbligo

Riscatto d’obbligo per il Napoli, travolto domenica scorsa al Bentegodi dal Verona nella prima giornata di Serie A 2024/25: gol di Livramento, doppietta di Mosquera, sconfitta e polemiche. Gli azzurri attendono il Bologna di Italiano per risollevarsi immediatamente.


Napoli

Precedente Inter, Lautaro Martinez salta la rifinitura: in dubbio per il Lecce Successivo Juve, il Brasile convoca solo uno tra Danilo, Bremer e Douglas Luiz! Ma Motta sorride...

Lascia un commento