Conte: “L’Italia può arrivare in fondo. Il mio futuro? Anno di riposo non voluto”

L’ex allenatore dell’Inter ed ex c.t. della Nazionale: “La prossima stagione la dedicherò a studio e famiglia. Eriksen? È importante che ritrovi serenità, il calcio viene dopo”

“Il giudizio sull’Italia è sicuramente positivo, ha fatto vedere unità di intenti e grande voglia, questo lascia ben sperare, mentre tra le altre squadre non vedo sorprese, anche la Germania la vedo favorita e può arrivare fino in fondo. Non ho visto grandissime sorprese”.

“Continuità e sicurezza”

—  

L’ex tecnico dell’Inter ed ex c.t. della Nazionale Antonio Conte fa i complimenti all’Italia di Mancini qualificata da prima del girone agli Europei. “L’Italia ha dimostrato continuità e grandi meriti nel voler fare e vincere la partita – aggiunge Conte a “Radio Anch’io lo sport” su Rai Radio1 – si pone come una delle candidate ad arrivare fino in fondo. La cosa che mi sta piacendo di più è che trasmette sicurezza, c’è grande equilibrio tra fase offensiva e difensiva, questa è la cosa più importante quando si vuole ambire a risultati importanti. E’ importante che non prenda gol. Bisogna aspettare partite più impegnative, ma bisogna essere fiduciosi perché questi risultati non possono essere un caso”.

“Eriksen, è stato orribile”

—  

Durante l’intervento Conte ha poi parlato del suo futuro dopo la separazione con l’Inter. “Sarà un anno in cui cercherò di studiare, vedrò calcio e cercherò di sfruttare nel migliore dei modi questa situazione ” non voluta”. Sfrutterò – aggiunge Conte – il periodo per stare di più con la famiglia e guardare calcio che è sempre in evoluzione”. Infine un passaggio su Christian Eriksen. “È stato orribile, sono stati momenti orribili che purtroppo ho vissuto da solo. È accaduto veramente qualcosa di brutto. Vederlo con gli occhi sbarrati, mi ha colpito in maniera profonda, sono stato molto male”. Conte si confessa su quei terribili momenti di Danimarca-Finlandia. “Ora è importante che lui ritrovi la sua serenità con la famiglia – chiude -, c’è da ringraziare chi è intervenuto a salvarlo. Gli auguro di stare sereno e di godersi la vita, poi ci sarà il tempo per fare le necessaria valutazione, il calcio viene dopo”.

Precedente Goleada di Pesaro in notturna contro la Meta Catania: stasera gara-2 Successivo Mare, sole, relax. La calda estate di Inzaghi prima di tuffarsi nell’Inter

Lascia un commento