Conte, Lisbona amara: il Tottenham va ko 2-0 contro lo Sporting

LISBONA (Portogallo) – Il Tottenham di Antonio Conte va ko: lo Sporting Lisbona ringrazia i gol di Paulihno al 90′ e di Arthur Gomes al 93′ e batte 2-0 gli Spurs nella seconda giornata della fase a gruppi di Champions League: un successo che consente alla squadra di Amorim di volare in testa alla classifica del gruppo D a punteggio pieno, con i londinesi che restano invece a quota tre punti.

Champions League, le classifiche dei gironi

Champions League, il calendario

Conte non passa a Lisbona: lo Sporting batte 2-0 il Tottenham 

Con l’ex Juve Bentancur titolare dal 1′ e con Kulusevski che invece subentra a Son solo al 72′, il Tottenham di Antonio Conte perde 2-0 contro lo Sporting Lisbona in trasferta: nel primo tempo gli Spurs trovano non pochi problemi a scardinare l’ordinata difesa lusitana, e creano qualche brivido alla porta di Adan solo con un colpo di testa di Richarlison e con un tentativo da centro area di Emerson Royale, entrambi ben respinti dall’estremo difensore ex Atletico Madrid e Cagliari. Nel recupero della prima frazione è invece lo Sporting ad andare vicina al gol dell’1-0: è solo una respinta di intuito di Lloris a negare ad Edwards il gol da pochi passi. Nei primi minuti del secondo tempo è sempre Emerson Royal il più propositivo, andando vicino all’1-0 prima di testa e poi con un tentativo di destro da buona posizione. Al 75′ è invece Richarlison, di testa su cross di Kulusevski, a fare ‘la barba’ al palo alla sinistra di Adan, e al 90′ i padroni di casa sfiorano il vantaggio: è un altro ottimo intervento di Lloris a togliere il pallone calciato da Porro di sinistro dall’incrocio dei pali. L’esterno spagnolo però, dopo 1′, va a battere un corner e serve a Paulihno il cross per l’1-0 dei lusitani: bravo il portoghese a svettare più alto dei difensori degli Spurs e a superare Lloris con un colpo di testa. Al 93′, lo Sporting mette il punto esclamativo il match: il neo entrato Arthur Gomes va via in dribbling ad Emerson Royal e Romero, entra in area e batte ancora il portiere con un tocco di destro: finisce 2-0, Amorim sale al primato della classifica nel girone D. 

Sporting Lisbona-Tottenham 2-0, tabellino e statistiche

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente D’Uffizi fa la storia: è il primo 2004 a segnare una doppietta fra i professionisti Successivo Mauro sull'Inter: "Ottimo allenamento contro il Viktoria Plzen. Onana merita la Champions"