Conte, le vacanze possono attendere… Zhang il 10 giugno torna in Cina. E l’attesa Inter cresce

Il tecnico è rientrato ieri da Torino e rimarrà in città almeno fino a domani. Il presidente il 10 giugno tornerà in Cina

Silenzio assenso, Antonio Conte rimane sulla panchina dell’Inter per la prossima stagione. La deduzione scherzosa nasce dalla strana partita a scacchi innescatasi dopo la festa scudetto. Annunciato dagli stessi massimi dirigenti poche ore prima, l’atteso confronto tra Steven Zhang e Antonio Conte all’improvviso non sarebbe più necessario. Il tecnico ha ancora un anno di contratto e conosce la situazione del club, viene spiegato in via della Liberazione, quindi spetterà a lui farsi vivo qualora non intendesse andare avanti. Si fa leva anche sulle dichiarazioni del vice Stellini, che domenica sera aveva spiegato: “Un allenatore top merita un progetto top”. Stellini parlava con la voce di Conte, che invece tace da quasi un mese. Agli atti restano interventi di regime a Inter TV e un’intervista non ancora sdoganata da Dazn, che però sarebbe più concentrata sul privato che sul nerazzurro.

Calendario dei due

—  

Conte insomma attende gli eventi, forte del supporto di giocatori e tifosi. Come da post su Instagram in cui ha commentato “Tutti insieme” alla foto del gruppo squadra sul palco con lo scudetto. Dopo avere riaccompagnato ieri moglie e figlia a Torino, Antonio è tornato a Milano dove rimarrà almeno fino a domani. Malgrado una stagione massacrante, non ha fretta di partire per le vacanze. Previsto qualche blitz fuori porta, aspettando che Vittoria finisca la scuola che frequenta a Torino. Il tempo per incontrare Zhang e la dirigenza insomma si può sempre trovare. Anche se lo stesso presidente verso il 10-12 giugno dovrebbe tornare in Cina, dove lo attendono degli impegni Suning fissati per fine mese. Ma prima dovrà appunto rispettare la quarantena prevista in patria.

Foglio bianco

—  

Tra i motivi che stupiscono per questo stallo c’è anche la vaghezza sui programmi futuri. Anche riuscendo a trascurare l’impatto che avrebbe un cambio di guida tecnica su giocatori e staff, al momento non sono state fissate data e sede del ritiro né amichevoli estive. Ecco perché non ci stupiremmo se tra stasera o domani l’incontro andasse finalmente in scena.

Precedente Primo allenamento per la Nazionale di Mancini. Il punto sugli infortunati Successivo Rampulla: "Le priorità Juve? Rinunciare a Ronaldo e tenere Pirlo"

Lascia un commento