Conte, l’arbitro Mariani e quelle frasi: “Fate i protagonisti, fate…”

L’allenatore è stato ammonito dopo pochi minuti di Inter-Atalanta. Ecco cosa si sono detti i due

Dieci minuti e Antonio Conte è stato ammonito. L’avvio di Inter-Atalanta per l’allenatore dei nerazzurri milanesi è stato subito nervoso. Lui e l’arbitro Mariani si sono confrontati immediatamente per una decisione del direttore di gara e, nel silenzio del Meazza, sono state captate perfettamente le parole del dialogo.

La discussione

—  

“Mister mi faccia la cortesia, venga un attimo, una parola soltanto”, ha iniziato il direttore di gara. “Ma che ho detto? Della spinta ho detto, l’ho insultata?”, ha risposto subito Conte. “Stiamo calmi, siamo al 10’ – sottolinea Mariani -. Io capisco il suo momento, lei capisca il mio”. Ma Conte insiste e l’arbitro estrae il cartellino: “Non è fallo, va bene? Non va bene? Allora forse non va bene: giallo”. L’ammonizione fa sbroccare l’allenatore dell’Inter che girandosi e tornando verso la panchina si lascia andare: “Fate i protagonisti, fate. Con tutto il bene che vi voglio, con tutto il bene che vi voglio, con tutto il bene che vi voglio… Venite per far vedere che venite a rimproverarmi, questo fate”.

Precedente Atalanta, Gasperini: "L'Inter ha vinto per un episodio" Successivo È un'Inter al bacio: 1-0 all'Atalanta e di nuovo +6 sul Milan