Conte: “La vittoria più bella all'Inter? Mi auguro debba ancora arrivare”

Complimenti ai miei calciatori, sono gli assoluti protagonisti in campo. La vittoria più bella all’Inter? Mi auguro che quella debba ancora arrivare. Era un derby d’alta classifica, questo dava un’importanza ancora maggiore. Stiamo proseguendo nel percorso di crescita, sono contento perché alla fine la partita l’abbiamo preparata bene”. Antonio Conte è felice. E non potrebbe essere altrimenti. L’Inter s’è preso il derby, un 3-0 senza storia firmato Lautaro (doppietta) e Lukaku. “Il Milan è forte, c’è da fargli i complimenti. È una partita che vogliamo dedicare ai nostri tifosi, l’accoglienza è stata da brividi – ha detto a Dazn – Spallata al campionato? A livello psicologico i ragazzi sanno che temo tantissimo le prossime due partite contro Genoa e Parma perché son ostiche. Lì dovremo dimostrare di aver fatto il salto di qualità”. 

Ibrahimovic e Lukaku, che occhiatacce durante Milan-Inter!

Guarda la gallery

Ibrahimovic e Lukaku, che occhiatacce durante Milan-Inter!

Conte: "L'Inter deve ambire a vincere lo scudetto"

Guarda il video

Conte: “L’Inter deve ambire a vincere lo scudetto”

Conte sulla crescita di Eriksen e Perisic

Il compito di un allenatore è cercare di portare tutti gli elementi della rosa a migliorare. C’è un’idea ben precisa quando sviluppiamo il gioco. La crescita di Eriksen e Perisic sicuramente mi rende orgoglioso. Tante volte si esprimono giudizi un po’ affrettati. Barella è arrivato all’Inter e ha avuto una crescita esponenziale, altri hanno bisogno di un po’ di tempo. Christian ha avuto bisogno di un po’ di tempo dopo aver capito delle situazioni. Io cerco sempre di fare le scelte migliori. Ivan ha delle potenzialità incredibili, a volte deve credere di più in se stesso. Abbiamo preso consapevolezza negli scontri diretti, lì cresce l’autostima. La partita di oggi ha dato conferma che c’è una crescita importante. Dobbiamo continuare così. Il lavoro c’è, se arrivano i risultati ancora meglio. Ci uniamo al dolore della famiglia Bellugi, una scomparsa che ha fatto male a tutti”.

Conte: "Siamo stati bravi a vincere"

Guarda il video

Conte: “Siamo stati bravi a vincere”

Precedente Muriel in forma Real: segna ancora e centra un record Successivo Cagliari, è fatta per Semplici. Manca solo l'annuncio