Conte, la frase dopo il ko che ha fatto infuriare i tifosi del Tottenham

Seconda, inattesa sconfitta consecutiva per il Tottenham di Antonio Conte: dopo il 2-0 patito a Old Trafford contro il Manchester United nel turno infrasettimanale di Premier League, è arrivato l’1-2 casalingo contro il Newcastle United, ora quarto con gli Spurs che si sono assestati al terzo posto. L’allenatore salentino fatica a smaltire la rabbia: “Non ho nulla da rimproverare giocatori in termini di atteggiamento, spirito e volontà ai miei genitori. Ogni singolo giocatore ha fatto il suo e l’atteggiamento e lo spirito sono stati davvero buoni, importanti. Ma a volte non basta“.

Conte dopo il nuovo ko: “Il Tottenham non può competere sia in Premier che in Champions League, servono rinforzi”

Conte ha commentato così il match del Totthenam Hotspur Stadium, decisa dalle reti di Callum Wilson e Miguel Almiron, arrivate al 31′ e al 40′: “Prima del loro gol penso di aver visto soltanto una squadra, cioè il Tottenham e Pope ha fatto due o tre parate incredibili. Non siamo una squadra con la profondità sufficiente per affrontare competizioni come la Premier League e la Champions. Ma questa non è una cosa contro il club, assolutamente. Conoscevamo la situazione perché ho parlato con il club e, se ricordate bene, a inizio stagione vi ho detto che dovevamo andare passo dopo passo e che c’era bisogno di tempo e pazienza. Quando vi ho parlato in passato, ho sempre detto che abbiamo appena cominciato il processo per portare il Tottenham nella posizione migliore per diventare più competitivo e lottare per qualcosa di importante“.

Conte: "Ko ingiusto, ma la rosa del Tottenham è corta"

Guarda il video

Conte: “Ko ingiusto, ma la rosa del Tottenham è corta”

Conte, l’ira social dei tifosi del Tottenham: “Basta lamentarti, gioca per vincere!”

Frasi che, come un vero e proprio boomerang, hanno scatenato l’ira di parecchi tifosi degli Spurs, che sui social si sono particolarmente irritati sulla scarsa valutazione del tecnico salentino nei confronti dell’organico a disposizione. C’è chi, addirittura, è arrivato a chiederne l’esonero, anche in relazione a un gioco non esattamente spettacolare: “Hai un’ottima squadra, basta lamentarsi! Gioca per vincere, non come un Burnley qualunque che deve salvarsi!“.

La Top 10 degli allenatori che hanno speso di più sul mercato

Guarda la gallery

La Top 10 degli allenatori che hanno speso di più sul mercato

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Boban: "L'Italia ha bisogno di 15 anni per tornare al top. È stato ucciso il talento nei vivai" Successivo Venditti e Ultimo commentano Roma-Napoli: "Sul gol di Osimhen..." VIDEO