Conte: “Il mio futuro? Anno sabbatico non voluto…”

Dallo straordinario Europeo dell’Italia ai terribili momenti vissuti da Eriksen, passando per il ‘suo’ calciomercato. Antonio Conte ha svelato il suo futuro dopo l’addio all’Inter: “Sarà un anno in cui cercherò di studiare, vedrò calcio e cercherò di sfruttare nel migliore dei modi questa situazione tra virgolette non voluta – ha detto a Radio Anch’io Sport – Sfrutterò il periodo per stare di più con la famiglia e guardare calcio che è sempre in evoluzione”.

Il prezzo di Conte (e quello di Allegri)

Conte: “L’Italia può arrivare in fondo”

Il giudizio sull’Italia è sicuramente positivo, ha fatto vedere unità intenti e grande voglia, questo lascia ben sperare, mentre tra le altre squadre non vedo sorprese, anche la Germania la vedo favorita e può arrivare fino in fondo. Non ho visto grandissime sorprese. L’Italia ha dimostrato continuità e grandi meriti nel voler fare e vincere la partita, si pone come una delle candidate ad arrivare fino in fondo. La cosa che mi sta piacendo di più è che trasmette sicurezza, c’è grande equilibrio tra fase offensiva e difensiva, questa è la cosa più importante quando si vuole ambire a risultati importanti. È importante che non prenda gol. Bisogna aspettare partite più impegnative, ma bisogna essere fiduciosi perché questi risultati non possono essere un caso”.

Pessina decisivo, l'Italia vince anche contro il Galles

Guarda la gallery

Pessina decisivo, l’Italia vince anche contro il Galles

Conte su Eriksen: “Sono stato molto male”

È stato orribile – ha poi detto sul dramma sfiorato da Eriksen – sono stati momenti orribili che purtroppo ho vissuto da solo. È accaduto veramente qualcosa di brutto. Vederlo con gli occhi sbarrati, mi ha colpito in maniera profonda, sono stato molto male. Ora è importante che lui ritrovi la sua serenità con la famiglia, c’è da ringraziare chi è intervenuto a salvarlo. Gli auguro di stare sereno e di godersi la vita, poi ci sarà il tempo per fare le necessaria valutazione, il calcio viene dopo“. 

Precedente Calciomercato Genoa, dalla Juve c'è Frabotta Successivo Italia-Galles, le pagelle: ecco i cinque migliori

Lascia un commento