Conte e il piano del Tottenham per trattenerlo: ma a una condizione

LONDRA – Il Tottenham vuole blindare Antonio Conte per proseguire il processo di crescita intrapreso da quando il tecnico italiano ha preso il posto di Nuno Espirito Santo sulla panchina degli Spurs. Secondo quanto rivelato dal Daily Mail, il club del Nord di Londra sarebbe talmente soddisfatto di Conte da voler andare oltre l’opzione che ne consentirebbe il prolungamento per un’altra stagione rispetto alla scadenza del prossimo giugno: in cantiere un’offerta con corposo ritocco dell’ingaggio da 13 milioni di sterline attualmente percepito dall’allenatore salentino, che verrebbe recapitata già tra qualche settimana, certamente prima della pausa della Premier League per il Mondiale in Qatar.

Le condizioni poste da Conte

Dal suo ritorno a Londra, dopo l’esperienza al Chelsea, Antonio Conte non ha mai nascosto di trovarsi bene al Tottenham, soprattutto dopo l’arrivo dalla Juve di Paratici, con il quale ha concertato la campagna di rafforzamento della squadra. La sua ambizione e la sua fame di successi sono però gli elementi alla base delle riflessioni del tecnico leccese, che sarebbe disposto ad impegnarsi per un progetto a lungo termine, a patto che il club metta sul piatto ingenti investimenti per colmare il gap con i top team inglesi e a livello internazionale.

La Top 10 degli allenatori che hanno speso di più sul mercato

Guarda la gallery

La Top 10 degli allenatori che hanno speso di più sul mercato

Kane scatena Conte: festa per il Tottenham

Guarda la gallery

Kane scatena Conte: festa per il Tottenham

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Kalulu si confessa: “Lo scudetto, Milano, la pressione e la moda” Successivo Arthur non va al Mondiale: “Dopo grandi sforzi e tanto duro lavoro…”