Conte attacca: “Lite con Agnelli? Ci vuole educazione”

TORINO – Ci eravamo tanto amati. Protagonisti del remake del celebre film, dopo il ritorno della semifinale di Coppa Italia che ha visto la Juve qualificarsi con lo 0-0 (grazie al 2-1 di San Siro), sono Antonio Conte e il presidente juventino Andrea Agnelli, che sarebbero stati protagonisti di una lite a distanza alla fine del primo tempo e poi a fine partita: “Ve lo hanno detto fonti Juventus? Dovrebbero dire la verità – ha detto Conte ai microfoni della Rai a chi gli chiedeva chiarimenti -. Penso che anche il quarto uomo ha visto e sentito cosa è successo per tutta la partita. Servono più educazione, sportività e rispetto per chi lavora”.

Juventus-Inter 0-0: tabellino e statistiche

“L’Inter fa di nuovo paura”

L’allenatore, storico ex juventino, è comunque soddisfatto della sua Inter anche se esce dallo Stadium con qualche rammarico: “Avremmo dovuto concretizzare alcune situazioni create ed è un peccato, perché nei 180′ si sono viste due squadre che hanno combattuto alla pari. Fino alla fine abbiamo provato a fare un gol che li mettesse ancora più in difficoltà. Abbiamo pagato dazio per alcuni errori fatti all’andata e purtroppo non ci è bastata la determinazione, ma degli errori bisogna imparare per poi ripartire. Siamo fuori dall’Europa e ora anche dalla Coppa Italia? L’importante – ha detto  Conte – è che l’Inter ha ritrovato credibilità e a far paura agli avversari, come oggi ha fatto paura alla Juventus.

Conte è una furia, Pirlo esulta: la Juve conquista la 7ª finale in 10 anni

Guarda la gallery

Conte è una furia, Pirlo esulta: la Juve conquista la 7ª finale in 10 anni

“Lukaku? Ha un momento no”

Un giudizio poi sui singoli, a partire da un Lukaku che sembra aver pagato le recenti polemiche dopo il testa a testa nel derby dei quarti contro il milanista Ibrahimovic: “Contro la Juve è difficile giocare, è avversario forte – lo ha giustificato il tecnico -, ma è vero che nelle ultime gare non è sembrato al 100%. Ci sono dei momenti in cui si è più brillanti e altri in cui lo si è meno, è normale, ma anche oggi ha datto tutto”. Poi su Eriksen: “Ha fatto la sua parte, volevamo due play con lui e Brozovic e penso che da questo punto di vista bbiamo messo in difficoltà la Juve, perché la partita l’abbiamo fatta noi”.

Juve-Inter, Conte s'infuria e reclama un rigore che non c'è...

Guarda la gallery

Juve-Inter, Conte s’infuria e reclama un rigore che non c’è…

Precedente LITE CONTE AGNELLI IN JUVENTUS INTER/ Video, "Vaff... cogl...", "Ci vuole rispetto" Successivo Juve-Inter, le pagelle: Demiral è una furia (7,5), Eriksen delude (5)