Conte: “All’Inter due anni intensi. Saranno competitivi per anni”

TORINO – “Il premio Vittorio Pozzo? È un grandissimo orgoglio. Sappiamo bene cosa rappresenta Pozzo per la nostra categoria e per la Nazionale, per come l’ha condotta ai trionfi mondiali. Vedere il mio nome associato al suo è una grandissima soddisfazione“. Intervenuto telematicamente da Londra a margine della cerimonia per il Golden Boy, il tecnico del Tottenham Antonio Conte ha parlato anche dell’Inter, club lasciato la scorsa estate dopo la conquista dello scudetto: “Sono stati due anni intensi, vissuti con grandi entusiasmo e passione. Mi era stato chiesto di riportare l’Inter a vincere e siamo stati bravi tutti: calciatori, dirigenti, staff e anche io. Abbiamo fatto anche una finale di Europa League. L’Inter è ancora una squadra competitiva e lo sarà per molti anni“.

Antonio Conte su Tevez, Lukaku e Kane

Kane? Ho avuto il piacere di allenare tanti campioni, come Tevez, Lukaku, e adesso ho il piacere di allenarne uno come Harry. Mi ha sorpreso molto, si mette al servizio della squadra e lavora per essa, con senso di partecipazione e di collettivo encomiabili, nonostante sia un fuoriclasse. Per me è un piacere avere in squadra un giocatore con qualità tecniche impressionanti e che è capace di mettersi a disposizione della squadra. Spero di poter contribuire ancor di più alla sua crescita“, conclude Antonio Conte.

Allarme Covid, Conte: "Siamo spaventati. Abbiamo delle famiglie..."

Guarda il video

Allarme Covid, Conte: “Siamo spaventati. Abbiamo delle famiglie…”

Precedente Tiago Pinto: “Borja Mayoral via a gennaio? Vediamo, le porte sempre aperte” Successivo Roma-Spezia, paura in Curva Sud: malore per un tifoso portato in ospedale